Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Fender FSR 50s Telecaster MN, Lake Placid Blue con Gear4music. Se state pensando di aggiornare la vostra collezione di chitarre, scambiare la vostra Telecaster 50s è una scelta pratica. Questa chitarra di grande impatto ha fornito ottime prestazioni, ma potreste essere pronti a esplorare nuovi suoni o caratteristiche.
Cercate altri modelli Telecaster con aggiornamenti moderni o anche una Stratocaster per un tono versatile. Gear4music offre una gamma diversificata di chitarre per soddisfare le vostre preferenze musicali in evoluzione. La permuta è facile e senza problemi e vi aiuterà a trovare rapidamente il vostro prossimo strumento ideale.
Codice di riferimento: 301157
La Fender FSR Limited Edition 50s Telecaster MN è dotata di un corpo in frassino che offre il classico twang di Fender con toni dolci e ariosi. Il frassino è incredibilmente leggero e permette di suonare senza sentire il peso della chitarra. Il legno di frassino conferisce alla chitarra un'eccellente risonanza e sustain, offrendo bassi decisi, alti piacevoli e un midrange pieno. Fender è rifinita con manopole zigrinate, battipenna a conchiglia, hardware cromato e finitura Lake Placid Blue, per un look classico che i fan di Fender apprezzeranno.
La signature Telecaster è dotata di un bellissimo manico e di una tastiera in acero, che conferiscono alla chitarra un carattere tonale straordinariamente brillante, rafforzando al tempo stesso il tono generale e offrendo un'ampia gamma di tagli. Questo legno è perfetto per un'ampia gamma di stili esecutivi e offre un sharp punch carattere potente e un'eccellente chiarezza quando le corde vengono percosse con forza. Il plettroing medio o leggero fa emergere le caratteristiche tonali più sottili dell'acero, fornendo alla chitarra un ricco sottofondo di profondità e nitidezza. Il manico e tastiera ebonizzata acero contribuiscono a migliorare il suono della Tele, aggiungendo un leggero sfrigolio agli acuti e mantenendo i bassi decisi e i medi scattanti.
La chitarra vanta i pickup FenderAmerican Vintage 58 Tele single-coil al ponte e un P-90 al manico, progettati per offrire toni classici con affidabilità e durata moderne. Avvolto secondo specifiche precise per ottenere prestazioni e toni autentici e tradizionali di Fender, il pickup Vintage offre toni brillanti con una dinamica migliorata grazie ai suoi magneti in alnico 5. Il pickup al ponte è stato progettato in modo tale da garantire un'ottima qualità di suono. Il pickup al ponte è progettato con poli sfalsati per garantire il bilanciamento del volume su ogni corda, consentendo alla chitarra di produrre toni chiari e leggeri con un tocco di classe superiore. Il pickup al manico offre toni dolci con un'eccellente chiarezza, perfetti per lo strumming e gli accordi.
Grazie al dado in osso sintetico accuratamente montato, la chitarra signature offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai tradizionali materiali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i capotasti delle chitarre, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le meccaniche senza smorzare il tono.
Ogni chitarra Limited Edition è disponibile solo per un breve periodo di tempo, il che la rende estremamente collezionabile e ne accresce il valore di investimento. Realizzate con molte caratteristiche normalmente riservate solo ad artisti selezionati e a strumenti costruiti da maestri, queste chitarre sono esattamente ciò che dice il loro nome: modelli limited edition molto attesi.
La ricca storia delle chitarre Fender inizia con la Telecaster. Strumento indispensabile, la Telecaster è stata la prima chitarra elettrica solid-body di successo al mondo. Messa a punto dopo due anni di sviluppo - e un paio di cambi di nome - la Telecaster debuttò nel febbraio 1951 e iniziò la sua costante ascesa verso il palcoscenico e lo studio. Progettata in modo ingegnoso, con la capacità di essere ascoltata sia ad alto volume che in modo chiaro, era una meraviglia di semplice eleganza progettuale e funzionalità da cavallo di battaglia. Il fatto che da allora il design di Telecaster non sia stato quasi più modificato è forse una giusta testimonianza della sua originaria correttezza.