Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituite la vostra Fender Jimmy Page Telecaster RW, Natural con Gear4music. Se state cercando di cambiare il vostro suono o di esplorare uno stile diverso, questo modello iconico potrebbe non essere più adatto alle vostre esigenze. La permuta potrebbe consentirvi di passare a una Telecaster con elettronica moderna per una maggiore flessibilità tonale, oppure di provare una Stratocaster per un approccio diverso ai toni classici della Fender.
Potreste anche considerare di esplorare chitarre con configurazioni di pickup o stili di corpo diversi per ampliare le vostre possibilità musicali.
Codice di riferimento: 314740
Jimmy Page è considerato uno dei più grandi e influenti chitarristi di tutti i tempi. Il suo geniale riff-writing è ampiamente riconosciuto come la chiave del successo mondiale dei Led Zeppelin. Ed è chiaro il perché...
Iniziando la sua carriera come musicista di sessione, Page è presto diventato uno dei chitarristi più richiesti al mondo. Collaborando con artisti come The Who, The Kinks e persino Keith Richards, non ci volle molto perché Page lasciasse il segno sulla scena della musica rock. Il suo carattere tonale distintivo attira l'attenzione della band blues-rock The Yardbirds, famosa per aver dato il via alle carriere di Eric Clapton e Jeff Beck, oltre che di Page. Il periodo trascorso con loro avrebbe poi portato alla storica formazione dei Led Zeppelin.
Ganci di chitarra iconici, brillantezza melodica e assoli di chitarra leggendari. L'influenza di Page sulla fama universale dei Led Zeppelin non ha bisogno di presentazioni. La band ha semplicemente ridefinito il genere rock. L'inconfondibile timbro di Page è stato cementato sulla superficie del suo famosissimo Telecaster. Ora, realizzata insieme a Jimmy Page stesso, Fender vi presenta una magica ricostruzione della sua amata Tele. Una icon musicale, rinata.
Unico nel suo genere. La Jimmy Page Telecaster sfoggia un'estetica unica e stimolante, basata sul design art personalizzato di Jimmy Page, dipinto a mano dallo stesso Page. È stata proprio questa chitarra a produrre alcuni dei più importanti riffs del XX secolo. E ora, questa presenza storica può guidare il vostro suono verso il successo.
Omaggio fedele all'originale, Fender ha lavorato a stretto contatto con l'anticonformista stesso per realizzare uno strumento degno della genialità di Page. L'elegante finitura naturale si combina con il design artistico per offrire un'immagine sensazionale sul palcoscenico, insieme a un battipenna rifrangente personalizzato per un ulteriore stile. Caratterizzata da dettagliati tocchi personali, come un Jimmy Page signature sulla paletta, questa chitarra mostra un fascino distintivo in ogni aspetto del suo design, per una performance davvero memorabile.
Un suono indimenticabile. La Jimmy Page Tele è specializzata nell'offrire il ricercato tono presente nel primo album degli Zeppelin. Una coppia di single-coil Jimmy Page Custom emette un tono feroce e corposo, perfetto per quelle grintose sonorità tipiche di Page licks. Scolpite il vostro tono in base al suono che desiderate. Il classico selettore dei pickup Tele a 3 vie, insieme ai controlli master di volume e tono, consentono un'immensa versatilità del suono, dandovi la possibilità di mostrare il vostro talento in una varietà di generi.
Espressione nelle prestazioni, stile autentico - la Jimmy Page Tele ospita una pletora di legni esperti. Il corpo in frassino garantisce un bellissimo calore timbrico, con un sustain abbondante. L'elegante tastiera in palissandro garantisce una suonabilità fluida, producendo toni ricchi e articolati. Il ponte "top-loader" riduce la tensione delle corde, consentendo di ottenere prestazioni di carattere sublime grazie a bending e vibrato.