Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta la tua chitarra elettrica Fender Standard Jazzmaster HH, Olympic Bianco con Gear4music. Questa potrebbe essere una fantastica opportunità per sperimentare nuovi strumenti se vi sembra che la vostra attuale configurazione sia diventata un po' troppo familiare. La Standard Jazzmaster HH in Olympic Bianco, con i suoi potenti pickup humbucking doppi e il design elegante, è una scelta amata dai musicisti che cercano un mix di stile e sostanza. Tuttavia, il vostro viaggio musicale potrebbe richiedere qualcosa di diverso.
Forse è arrivato il momento di esplorare chitarre che offrono una gamma più ampia di possibilità tonali, o forse desiderate il suono e il feeling classici di una Stratocaster o di una Telecaster. In qualsiasi direzione vi porti la vostra esplorazione, Gear4music è a disposizione per guidarvi alla ricerca del nuovo strumento perfetto che risuoni con il vostro stile e il vostro suono in evoluzione.
Codice di riferimento: 297058
La Jazzmaster Standard è dotata di un solido corpo in ontano, rinomato per la produzione di un tono risonante e bilanciato con molta chiarezza. Fender ha utilizzato l'ontano come legno di riferimento per le chitarre elettriche fin dagli anni '50, in quanto la risposta bilanciata e la leggera definizione delle medie superiori lo rendono perfetto per suonare rock e blues. Oltre a offrire un tono superbo e risonante, l'ontano è anche leggero e consente ai chitarristi di suonare a lungo senza affaticare le spalle. Per quanto riguarda l'estetica, i chitarristi possono beneficiare del rivestimento in poliuretano lucido che protegge la chitarra dall'usura e offre una texture liscia.
Dotata di due pickup humbucking open-coil Nerotop, la Jazzmaster Fender è perfetta per i chitarristi moderni che desiderano un tono pesante e aggressivo. Gli humbucker sono progettati con bobine cromate/nere che erogano una potenza massiccia ad alto guadagno, adatta a suonare in modo duro e a stili musicali diversi. Elegante e supercarburata, la Jazzmaster HH è costruita per soddisfare l'intensità di qualsiasi stile musicale.
Grazie alla possibilità di selezionare la bobina del pickup in modalità push/pull, la chitarra Fender offre ai musicisti un'enorme quantità di opzioni tonali. Con la possibilità di commutare le impostazioni dei pickup da una modalità humbucking standard a una avvolgimento singolo, la Jazzmaster diventa una chitarra estremamente versatile, eccellente per live situazioni in cui è richiesta una vasta gamma di toni.
Presentata per la prima volta al NAMM Show del 1958 con una grande quantità di cromature e controlli, la Jazzmaster fu originariamente progettata per i musicisti jazz tradizionali. Tuttavia, ben presto si trovò ad essere abbracciata dai chitarristi surf con riverbero negli anni '60, dai punk con le labbra a sventola negli anni '70 e dalle legioni dell'alt-indie dalla fine degli anni '80 in poi. Fender Prima chitarra a doppio circuito, la Jazzmaster offriva un nuovo livello di versatilità, mentre i tradizionali pickup wide e flat producevano un'ampia tonalità con un attacco meno deciso e più sottile rispetto alla maggior parte dei pickup single-coil. Prima scelta tra i musicisti di tutto il mondo, non c'è nulla che possa avvicinarsi al comfort naturale, alla notevole versatilità tonale e al carattere che offre la chitarra Jazzmaster.