Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituite il vostro Fender Standard Precision Bass RW in Arctic Bianco con Gear4music. Perfetto per i bassisti che desiderano perfezionare il proprio suono o che necessitano di caratteristiche diverse per adattarsi a stili di suono in evoluzione. L'upgrade potrebbe comportare il passaggio a bassi con elettronica attiva per un maggiore controllo del tono o la sperimentazione di un modello a cinque corde per una maggiore gamma e versatilità.
Considerate la possibilità di passare a un Fender American Professional o a un Music Man StingRay per ottenere un notevole upgrade in termini di qualità artigianale e sonora. La nostra procedura di permuta è progettata per essere semplice e per aiutarvi a passare facilmente a un basso più adatto alle vostre esigenze musicali.
Codice di riferimento: 298763
Lo Standard Precision Bass incarna lo spirito del classico Fender tono e dello stile, con lo stesso design dei suoi predecessori. Il suo singolo pickup standard split-coil offre l'intramontabile boom sonoro del precision bass, garantendo toni cristallini con l'abbondanza di punch e la potenza che i fan del Fender amano. Il logo della paletta in stile anni '70 e i classici accordatori ad ingranaggi aperti conferiscono al basso uno stile classico. Il capotasto in osso sintetico contribuisce a migliorare la risonanza, aggiungendo ulteriore brillantezza alla tonalità complessiva.
Il Precision Bass è dotato di un classico corpo in ontano, che produce un tono risonante e bilanciato con molta chiarezza. Inoltre, ha un peso comodamente leggero, che consente di suonare per tutta la notte senza affaticare le spalle. Il legno di ontano fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti e sfrigolanti, bassi eccellentemente arrotondati e medi robusti. Fender ha utilizzato l'ontano come legno di scelta fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione dei medi superiori lo rendono perfetto per suonare rock e blues.
Il manico in acero della Fender offre caratteristiche tonali brillanti, rendendo il suono più compatto e con un buon taglio. L'acero offre un sharp punch suono potente quando le corde vengono percosse con forza, pur mantenendo la sua chiarezza per consentire a ogni nota di cantare. La superficie naturalmente oleosa deltastiera ebonizzata palissandro permette di assorbire eventuali sovratoni vaganti, consentendo di ottenere un tono fondamentale naturale. Il palissandro, inoltre, conferisce al basso toni caldi e morbidi, contribuendo a "impellicciare" il suono naturale dell'acero. La combinazione di manico e tastiera conferisce alla chitarra alti scintillanti e frizzanti, bassi spessi e decisi e medi aperti con un attacco scattante.
La serie standard di chitarre e bassi offre il suono e lo stile classici di Fender a prezzi di entrata. Ricca di caratteristiche moderne e costruita ad alta qualità per garantire ai musicisti una suonabilità senza pari. Realizzati con tasti medium jumbo, truss rod regolabile, ponti vintage Fender e altro ancora, questi strumenti sono fatti per le performance sul palco e in studio.
Debuttata alla fine del 1951, la chitarra Precision Bass non fu solo il primo Fender basso, ma il primo basso al mondo e un nuovo tipo di strumento. La Precision Bass (spesso abbreviata in P-Bass), ha trascorso oltre mezzo secolo nel cuore della musica di tutti i generi ovunque, Dal corpo solido a due corni e il manico con tasti, la Precision Bass ha profondamente rivoluzionato la musica. Da allora, questo strumento elegantemente semplice ed enormemente potente è lo standard mondiale per la tonalità del basso, le prestazioni, l'affidabilità e l'eccellenza generale.