Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 328874
Tony Franklin è un bassista rock che ha suonato con innumerevoli artisti, tra cui Roy Harper, The Firm, Jimmy Page e Paul Rogers, oltre ad aver partecipato a numerosi programmi televisivi tra cui il Late Show with David Letterman, Beverley Hills 90210 e molti altri. Il modello signature Fender Precision bass di Franklin del 2006 ha ripreso il classico design del Precision con tastiera fretless e lo ha adattato al suo stile di gioco diversificato e alla sua tecnica impressionante. Questo modello è l'ultimo basso fretless moderno, progettato per una suonabilità fluida, affidabilità sul palco e versatilità tonale.
La tastiera non rifinita di ebony con marcatori laterali conferisce al basso Franklin signature un'estetica elegante con un'azione esecutiva meravigliosamente fluida. Questo design sobrio si integra con il corpo monocromatico e offre un basso dall'aspetto elegante, perfetto per il palco. La tastiera ebony è montata su un manico in acero dal suono brillante con un comodo profilo a "C" moderno.
Questa chitarra è dotata di un corpo in ontano selezionato per una luminosità e una risonanza ottimali che contribuiscono a far risaltare al massimo il sustain delle note fretless. Il corpo è rifinito con una finitura alla nitrocellulosa lacquer che è stata usata sulle chitarre vintage Fender. Questa finitura è abbastanza sottile da lasciare che i legni respirino e risuonino appieno, oltre a conferire una sottile lucentezza, a differenza della lucentezza delle moderne finiture poliuretaniche. Il classico corpo Precision Bass offre contorni in tutti i punti giusti per una sensazione di comfort di gioco sia in piedi che seduti.
Una combinazione di pickup P e J conferisce a questo basso una combinazione di toni incisivi e focalizzati in posizione centrale e suoni graffianti in posizione di ponte con maggiore incisività. Il pickup al ponte è stato appositamente realizzato da Tony con poli a vite esagonale e magneti a barra in ceramica per un suono unico, più adatto alla musica rock. Il selettore dei pickup a 3 vie consente di scegliere tutti i toni delle bobine singole e miscelate per ottenere suoni sia vintage che moderni.
Le meccaniche e il ponte in stile vintage conferiscono al basso Tony Franklin signature un'estetica classica. Il ponte è dotato di sellette individuali per la massima regolazione dell'azione e dell'intonazione delle corde, mentre il capotasto della corda E bassa include un Hipshot Xtender per abbassare l'accordatura a D premendo un interruttore. È inclusa una custodia rigida che vi consentirà di essere pronti a suonare subito dopo l'acquisto.