Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta la tua Gibson Dove 2018, Antique Cherry con Gear4music. Se state cercando di rinnovare il vostro suono o di sperimentare un nuovo stile, la permuta di questa chitarra iconica può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi musicali. Potreste desiderare un modello con legni diversi per ottenere caratteristiche sonore diverse o una chitarra con un'elettronica moderna per un'amplificazione migliore.
Considerate la possibilità di passare a un'acustica jumbo per il suo suono deciso e robusto o a una chitarra da salotto per il suo tono intimo e concentrato. Gear4music rende semplice il processo di permuta, assicurandovi di trovare l'attrezzatura perfetta per il vostro stile musicale in evoluzione.
Codice di riferimento: 307404
La Dove Gibson è dotata di un top in abete Sitka che offre un'ampia gamma dinamica e un'articolazione nitida. L'abete rosso è il legno più comunemente utilizzato per i top delle chitarre, in quanto genera un suono versatile e si adatta a numerosi stili di esecuzione, dall'aggressività al fingerplettroing. Il legno è di per sé piuttosto elastico, risuona bene pur rimanendo forte e fornisce un suono mirato e chiaro con bassi profondi, medi caldi e alti brillanti. Il top in abete sitka dalla tonalità brillante è accompagnato da fondo e fasce in acero flame, che conferiscono alla Gibson Dove un tono chiaro e nitido, con un calore aggiunto e un sustain superbo. Entrambi i legni offrono il proprio carattere tonale distintivo al suono complessivo della Gibson Dove e il suono fornito è perfetto per le prestazioni professionali.
Costruito in acero, il manico della Gibson Dove contribuisce alla tenuta della tonalità complessiva e offre una struttura stabile e durevole. Il manico in acero offre agli esecutori un accenno di sfrigolio negli acuti, bassi decisi e arrotondati, caratteristiche tonali brillanti, molto mordente e molto sustain. Sebbene l'acero sia un legno dai toni brillanti, sono i medi che tendono ad avere un attacco più scattante, con un bordo incisivo e lievemente ruvido quando si attacca il plettro con forza, e un'eccellente chiarezza con tecniche di fingerplettroing medio-leggere. Il manico in acero dal suono morbido è sormontato da una tastiera in palissandro che proietta una tonalità calda, brillante e scintillante che brilla davvero quando si utilizzano le tecniche di fingerplettroing. La tastiera liscia offre anche un gioco energico ed è cosparsa di intarsi a parallelogramma di madre pearl per una maggiore eleganza.
La Colomba Gibson è caratterizzata da una forma del corpo a spalla quadrata che offre ai musicisti una proiezione superba e un equilibrio tonale complessivo. Il corpo grande è più adatto ai musicisti con un allungo maggiore e a quelli che si sentono più a loro agio con la misura dreadnought. L'enorme volume che la Dove è in grado di proiettare la rende ideale per i cantanti e i cantautori, che possono spingere al massimo il loro diaframma senza sentirsi troppo in contrasto con il volume della chitarra, che canterà tanto forte quanto voi. Le sue spalle squadrate offrono un volume maggiore, un calore extra, un equilibrio tonale e una voce rimbombante in grado di gestire molti stili di esecuzione.
Il modello Gibson Dove è dotato del famoso pickup VTC di L.R. Baggs, che presenta un pickup undersaddle a basso profilo che si è dimostrato più stabile e durevole di molti pickup standard a nastro. In combinazione con un controllo volume/tono rimovibile e discreto, montato all'interno della buca del suono, il VTC e il Dove costituiscono la configurazione idilliaca per il musicista professionista. Il VTC è dotato di controlli rotativi per la regolazione del volume e dei toni ed è progettato per proiettare il carattere sonoro ricco che ci si aspetta da una performance microfonica in un ambiente di studio.
Il Gibson Dove offre un aspetto davvero bello ed è rifinito con elementi decorativi di alto livello per un look elegante, sicuramente pronto per le mani di musicisti professionisti. Questi elementi decorativi comprendono gli indici della tastiera a parallelogramma diviso e il ponte ad ala di palissandro, entrambi intarsiati nella splendida e scintillante madre di pearl. Per rendere ancora più piacevole l'aspetto estetico di Gibson Dove, è dotato di un battipenna dipinto a mano davvero straordinario. Il battipenna impreziosisce il top in abete sitka con eleganza e offre una finitura di alto livello a un design superbo e a una costruzione di alta qualità. Altri dettagli ornamentali includono un antique cherry su fondo e fasce in acero flame, hardware cromato, meccaniche grover e paletta classica Gibson.
Come molti altri modelli della gamma acustica di Gibson, il modello Gibson Dove presenta il tradizionale hand scalloped X-bracing. Questo specifico tipo di struttura di bracing consiste in due bretelle che formano una forma a "X" lungo la tavola armonica, che non solo esalta il suono e offre un tono ben bilanciato, ma fornisce anche una struttura stabile e durevole.