Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta il tuo Gibson ES-335 '63, Sixties Cherry con Gear4music. Forse state pensando a una chitarra più adatta al vostro percorso musicale in evoluzione o semplicemente avete voglia di cambiare tono. La permuta di questo classico potrebbe aprire le porte all'esplorazione di chitarre moderne che offrono tecnologie all'avanguardia per una maggiore suonabilità e personalizzazione del suono. Perché non considerare la sostituzione con un'altra chitarra semi-hollow di alta qualità che mantenga il calore e la risonanza che amate, o tuffarsi nel mondo delle chitarre solid-body, note per la loro versatilità tra i vari generi?
Codice di riferimento: 295183
La Gibson ES-335 '63 2018 è dotata di un corpo a 3 strati in acero/pioppo/acero, che offre un tono brillante con una risposta equilibrata. Inoltre, sono inclusi un paio di tradizionali fori sonori a "F", che non solo offrono un aspetto classico, ma garantiscono risonanza e una maggiore proiezione. L'ES-335 '63 ha anche un'intelaiatura in abete adirondack segato in quarto che offre una tonalità vintage. Inoltre, il blocco centrale in acero foglia argento della ES-335 rende lo strumento semi-hollow, riducendo il feedback e aumentando il sustain. Rifinito con un'attraente sixties cherry finitura, l'ES-335 non solo suona in modo superbo, ma ha anche un aspetto estremamente suggestivo.
Costruito in mogano, il manico della ES-335 offre un calore familiare con una risposta rapida e dinamica. Il profilo del manico è di tipo mid-60s e consente una flessibilità fluida della mano su tutta la tastiera. Inoltre, il binding del manico è arrotondato e si adatta comodamente ai contorni della mano. Abbinato a una tastiera in palissandro, permette di ottenere un tono caldo con una maggiore chiarezza e una sensazione naturale. Inoltre, tastiera ebonizzata palissandro è sormontata dagli iconici intarsi a woodblock per un maggiore appeal estetico.
Dotata di due pickup humbucking MHS cablati a mano, la ES-335 Gibson offre un tono vintage con una risposta ariosa. Dotati di bobine sbilanciate e magneti Alnico II con design sotto avvolto, i pickup MHS sono perfetti per una varietà di stili e offrono una risposta dettagliata e articolata. A questi potenti pickup si affianca il sistema di controllo storico MTC di Gibson, con potenziometri da 550k e condensatori neri di bellezza, cablati a mano per garantire le massime prestazioni.
La Gibson ES-335 '63 è decorata con una serie di elementi classici che la rendono immediatamente riconoscibile. Tra questi, le manopole nere con inserti in argento, i tasti a doppio anello in kluson, il battipenna nero a 5 strati e l'elegante design a doppio cutaway. I musicisti apprezzeranno anche l'iconica sixties cherry finitura, che sicuramente si farà notare su qualsiasi palco.
La chitarra Gibson ES-335 è dotata di ponte ABR-1, che offre un'incredibile stabilità delle corde. La sua costruzione di alta qualità lo rende estremamente affidabile, in grado di mantenere la tensione delle corde e di massimizzare il trasferimento delle vibrazioni per un sustain migliore e un tono vintage.
Il nylon è un materiale molto duro e rimane scorrevole. Ciò si traduce in una maggiore stabilità dell'accordatura ed elimina i "ping" e i "hangup". Sebbene i dadi in nylon siano in genere più resistenti di quelli in osso, plastica e tusq, sono comunque in grado di garantire un sustain migliore e di aggiungere il proprio carattere unico al suono complessivo.