Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Gibson ES-339 Satin 2016, caratterizzata da un design compatto del corpo semi-hollow e dall'intramontabile estetica Cherry, offre l'opportunità di esplorare modelli più recenti o chitarre elettriche affini. Approfondite la possibilità di passare ad altri strumenti di qualità superiore o di sperimentare diverse configurazioni di pickup per plasmare la vostra tavolozza sonora. Gear4music assicura una transizione fluida, consentendovi di rimanere in armonia con il vostro stile musicale in evoluzione. Date in permuta la vostra Gibson ES-339 Satin 2016 a Cherry oggi stesso e intraprendete un viaggio a sei corde su misura per le vostre aspirazioni artistiche.
Codice di riferimento: 289206
Costruita con un corpo cavo in acero/poplar/acero, la Gibson ES-339 produce un tono brillante, teso e preciso, con bassi bilanciati e alti nitidi. I fori sonori a forma di "F" consentono una circolazione delle vibrazioni unica all'interno del corpo, creando un tono caldo e risonante simile a quello delle chitarre acustiche più grandi. Rifinita con un attraente contorno del top, che si completa con la finitura del satin cherry lacquer La ES-339 non solo suona bene, ma ha anche un aspetto molto sofisticato.
La Gibson Memphis Satin ES-339 è la scelta perfetta per i chitarristi cresciuti con le chitarre a corpo solido, ma che desiderano il calore e la complessità tonale di una hollow body. Prendendo la forma classica del corpo della ES-335 e riducendo la scala per fornire un design più comodo e leggero, la ES-339 risuona della ricchezza armonica associata ad altri corpi cavi. Un blocco centrale in acero massiccio viene aggiunto per rinforzare il hollow body, offrendo resistenza al feedback e un sustain migliorato.
Dotato di un tradizionale manico in acero con profilo a "C" e dimensioni ridisegnate, Gibson offre una suonabilità senza sforzo, mentre la costruzione set-in assicura il massimo trasferimento delle vibrazioni per lunghi sustain e una maggiore risonanza. Grazie all'aggiunta di uno spessore allo stelo della paletta, la ES-339 offre una struttura robusta e stabile, ideale per suonare in modo intenso. Lo storico truss rod offre una regolazione superiore grazie al rivestimento in teflon, al diametro maggiorato e al robusto ancoraggio in ottone.
La Memphis ES-339 impiega un capotasto in osso accuratamente montato per fornire un tono e un sustain migliori rispetto ai tradizionali capotasti in plastica e tusq, migliorando il trasferimento delle vibrazioni tra le corde e le meccaniche senza smorzare il tono. tastiera ebonizzata palissandro è rifinita con intarsi a woodblock perlati per offrire una suonabilità fluida e veloce, mentre il binding del manico arrotondato è arrotondato per consentire una comoda aderenza ai contorni della mano.
Con un set di pickup humbucker Burstbucker progettati per ricreare il tono dei classici pickup PAF di Gibson, la chitarra produce un tono meravigliosamente ricco, vintage. Il Burstbucker 1 si trova nella posizione del ponte e fornisce un'uscita media con un tono ben arrotondato e cremoso grazie ai magneti in alnico e alla costruzione sotto-avvolgente. Il Burstbucker 2 si trova nella posizione del manico e offre un tono leggermente più caldo, simile ai pickup classici del '57.
Ogni chitarra Gibson Memphis riceve un setup Plek Pro ultra-preciso, che ottimizza la tastiera e il capotasto per un'azione e un'intonazione perfette. Gibson I liutai di fama mondiale hanno curato con attenzione ogni dettaglio della ES-339, compresi tocchi raffinati come i potenziometri CTS, i condensatori ceramici, l'hardware in nichel e la finitura in nitrocellulosa lacquer. Queste rifiniture si aggiungono al tono e alle vibrazioni di questa incredibile chitarra, all'altezza dell'eredità della ES Series'.