Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 289100
Costruito con un corpo semi-hollow in acero/poplar/acero, il basso ES-Les Paul produce un tono brillante, teso e preciso, con una risposta equilibrata sui bassi e nitida sugli alti. Inoltre, i fori sonori a forma di "F" consentono una circolazione delle vibrazioni unica all'interno del corpo, creando un tono caldo e risonante simile a quello delle chitarre hollowbody più grandi. Sebbene l'acero sia un legno naturalmente pesante, l'innovativo sistema di alleggerimento del peso dell'ES-LP Bass Centre Block consente all'ES-Les Paul Bass di avere un peso ridotto e gestibile, mentre le onde sonore risuonano senza limitazioni all'interno dello spazio aereo vuoto.
Dotato di un manico in mogano dal profilo a "C" arrotondato e dalle dimensioni ridisegnate, l'ES-Les Paul offre una suonabilità senza sforzo, mentre la costruzione set-in assicura il massimo trasferimento delle vibrazioni per un lungo sustain e una maggiore risonanza. Con l'aggiunta di uno spessore allo stelo della paletta, l'ES-Les Paul Bass offre una struttura più solida e stabile, ideale per suonare in modo intenso. Il truss rod storico regolabile sulla paletta offre una regolazione superiore grazie al rivestimento in teflon, al diametro maggiore e al robusto ancoraggio in ottone.
Grazie ai due potenti pickup humbucking per basso, il basso ES-Les Paul produce un timbro elettrico denso e dinamico, ricco di corpo e chiarezza. Costruiti con magneti Alnico II e bobine avvolte a dispersione, i pickup humbucker per basso sono ideali per una vasta gamma di generi musicali e le attraenti coperture nichelate completano la finitura sbiadita del corpo.
Il Gibson ES-Les Paul Bass impiega un capotasto in osso che offre un tono e un sustain migliori rispetto a quelli tradizionali in plastica e tusq. Il capotasto in osso migliora il trasferimento delle vibrazioni tra le corde e le meccaniche senza smorzare il tono. Con una tastiera in palissandro rifinita con intarsi trapezoidali perlati, l'ES-Les Paul Bass offre una suonabilità fluida e veloce, mentre il binding arrotondato del manico è arrotondato per consentire una comoda aderenza ai contorni della mano.