Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Gretsch G5655TG Electromatic Center Block Jr, Snow Crest Bianco con Gear4music. Se state cercando di esplorare nuovi suoni o semplicemente volete cambiare, scambiare la vostra chitarra può essere un modo eccitante per rinfrescare la vostra collezione.
Considerate la possibilità di passare a una chitarra semi-hollow di fascia alta o di sperimentare un modello solid body per ottenere un tono diverso. Qualunque sia il vostro percorso musicale, possiamo aiutarvi a trovare l'attrezzatura perfetta per il vostro stile.
Codice di riferimento: 303774
Una chitarra progettata per darvi la massima potenza. La Gretsch G5655TG Electromatic è dotata di una coppia di pickup Filter'Tron, che consentono di suonare ai volumi più elevati con una qualità sonora perfetta.
Gretsch ha sviluppato il pickup Filter'Tron oltre 60 anni fa. La maggior parte dei pickup per chitarra elettrica dell'epoca non era in grado di gestire i volumi più elevati richiesti dalla nuova mania del rock 'n' roll. Quando si alzava il volume, le chitarre prive del Filter'Tron soffrivano di un enorme feedback e di interferenze di rumore.
Poi arrivò il Filter'Tron. Questo pickup humbucking permetteva di suonare a livelli che spaccavano le orecchie, pur mantenendo una chiarezza e una definizione sorprendenti. Inoltre, il suono unico del Filter'Tron è iconico. Con tutto il calore di un pickup PAF, combinato con l'aggressività e la ferocia di un avvolgimento singolo, avrete un tono esaltante e di ampio respiro adatto a qualsiasi stile. Il vostro suono più completo di sempre.
Totalmente sperimentale. Questa è una chitarra che vi permetterà di esplorare le sue possibilità sonore. La cordiera per vibrato Bigsby B70 vi permette di aggiungere un tremolio distintivo al vostro modo di suonare per creare un paesaggio sonoro del tutto individuale.
La barra del vibrato B70 consente di modificare facilmente note e accordi con la mano del plettro. Bigsby Il suono del tutto originale e la forza potente dei vibrati li hanno resi un punto fermo nel suono di alcuni dei più grandi musicisti di tutti i tempi. Da Keith Richards a Jimmy Page, da George Harrison a Jack Bianco, da Eric Clapton a David Arcoie, Bigsby è la soluzione ideale per creare un suono del tutto straordinario.
Una chitarra che sembra essere stata disegnata dal pennello di Michelangelo. La Gretsch Electromatic è l'apice assoluto dello stile strumentale.
La finitura bianco neve della chitarra è ornata da eleganti fori sonori a forma di "F", tipici dello stile semi-hollowbody. Il battipenna, la cordiera Bigsby, le manopole dei controlli, il selettore dei pickup e le meccaniche sono tutti rifiniti in uno splendido e brillante gold. Non è mai esistita una chitarra così elegante o celestiale come questa. Con una di queste chitarre al collo, l'attenzione di tutti gli spettatori di ogni singolo spettacolo di live sarà catturata. Deve essere vista per essere creduta. Lussuosamente bella, come nient'altro.
Una pienezza timbrica come non l'avete mai avuta prima. La costruzione semi-hollowbody di Electromatic e il lungo blocco centrale in abete rosso offrono un suono incredibilmente ricco. Grazie al corpo semi-hollow, potrete godere di una risonanza naturale in stile acustico.
Questa risonanza sarà riproposta con grande chiarezza ad alto volume. Molte chitarre elettriche hollowbody soffrono di uno sgradevole feedback quando i pickup faticano a comunicare la loro risonanza naturale a livelli di uscita elevati. Questo non è un problema con la Gretsch Electromatic. Il blocco centrale in abete rosso massiccio e lungo a camera impedisce l'interferenza del rumore, il che significa che potrete godervi i bellissimi toni della chitarra anche al volume più alto. Alzate il volume a 11.
Suono e suonabilità si incontrano in una chitarra che vi offre tutto. Avete già sentito parlare della grande potenza sonora della Electromatic. Non solo, ma possiede anche una delle esperienze esecutive più complete e piacevoli che si possano trovare in una chitarra.
Suonare con un dinamismo scintillante. Il manico in acero a forma di "U" è ideale per consentirvi di suonare velocemente. Grazie al suo profilo morbido, potrete scivolare sui tasti e fare assoli in totale libertà. E non perderete mai una nota. I 22 tasti di medium jumbo offrono un'area di gioco più ampia, facilitando l'esecuzione di note e accordi. Anche le canzoni più complesse diventeranno semplici da suonare.
Realizzata da produttori che sono entrati nella storia del rock 'n' roll. Gretsch Il suono iconico di queste chitarre è finito nelle mani di alcuni degli artisti più famosi della musica rock.
L'elenco è impressionante. Pete Townshend ne usò una per incidere Quadrophenia con The Who e per la loro gigantesca e iconica hit "Won't Get Fooled Again". George Harrison ne ha suonata una su una tonnellata di materiale dei Beatles (si infastidiva persino quando John Lennon continuava a chiederla in prestito). Neil Young. Velvet Underground. Eric Clapton. I Rolling Stones. L'illustre collezione di artisti che hanno utilizzato un Gretsch nella loro musica è un vero e proprio "who's who" dei più grandi della musica. È giunto il momento di sperimentare perché queste meravigliose chitarre sono considerate così straordinarie.