Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta la tua Gretsch G6136T 59 PRO Falcon Ltd in Lake Placid Blue con Gear4music. Se stai pensando di cambiare chitarra rispetto a questa iconica hollow body, la permuta potrebbe essere la tua occasione per esplorare qualcosa di nuovo. Potreste essere alla ricerca di una chitarra con una gamma tonale diversa o che si adatti meglio al vostro attuale stile di gioco.
Considerate la possibilità di passare a un modello semi-hollow per una maggiore versatilità, o a una chitarra solid body se desiderate più sustain e punch. La permuta è un modo semplice per trovare il prossimo strumento che vi ispira.
Codice di riferimento: 315795
Un suono che vi farà dubitare di ogni altra chitarra che abbiate mai suonato. Perché la G6136T 59 PRO Falcon offre toni rock 'n' roll che eclipse praticamente ogni chitarra sul mercato. Questo grazie ai pickup Ray Butts Ful-Fidelity Filter'Tron.
Non capita spesso di definire "leggendario" il sistema elettronico di una chitarra. Ma è l'unica parola adatta a questi pickup. Il pickup in stile Filter'Tron è stato inventato per la prima volta da Ray Butts per Gretsch oltre 60 anni fa. Il Filter'Tron, protagonista della storia del rock'n'roll, ha risolto il problema di molti musicisti: le chitarre non erano in grado di gestire l'uscita ad alto volume richiesta dal genere senza soffrire di un orribile feedback.
La funzione humbucking del Filter'Tron permetteva ai chitarristi di suonare con un dinamismo senza freni. Ha reso possibili i toni potenti e aggressivi del rock 'n' roll che oggi conosciamo e amiamo. Questo set di pickup Ray Butts Ful-Fidelity di TV Jones utilizza le specifiche originali del Filter'Tron, con una chiarezza audio moderna. Sperimentate il suono che ha forgiato il suono del più grande genere musicale.
Totalmente sperimentale. Questa è una chitarra che vi permetterà di esplorare le sue possibilità sonore. La cordiera vibrato Bigsby B6CP vi permette di aggiungere un tremolio distintivo al vostro modo di suonare per creare un paesaggio sonoro del tutto personale.
La barra del vibrato B6CP consente di modificare facilmente note e accordi con la mano del plettro. Bigsby Il suono del tutto originale e la potente forza dei vibrati li ha resi un punto fermo nel suono di alcuni dei più grandi musicisti di tutti i tempi. Da Keith Richards a Jimmy Page, da George Harrison a Jack Bianco, da Eric Clapton a David Arcoie, Bigsby è la soluzione ideale per creare un suono del tutto straordinario.
L'accordatura è una risorsa vitale per i chitarristi. Non c'è niente di più irritante che dover continuamente riaccordare le canzoni durante le performance live o essere costretti a registrare nuovamente le tracce in studio perché la chitarra si è stonata a metà canzone. Con il PRO Falcon, Gretsch ha cercato di ridurre al minimo questo problema.
Ci sono riusciti dotando la chitarra di un potentcapotastotasto Graph Tech TUSQ XL. Questo robusto capotasto mantiene le corde intonate più a lungo, il che significa che la necessità di riaccordare lo strumento è molto più rara. Estremamente resistente, permette anche di sperimentare in totale libertà. Le chitarre con funzioni di vibrato e tremolo possono soffrire di stonature costanti quando l'effetto viene utilizzato in modo estensivo. Grazie al capotasto Graph Tech, potrete utilizzare il vostro Bigsby quanto volete, senza il timore che le corde si stonino drasticamente. Suonate con la massima precisione e accuratezza.
Suono e suonabilità si incontrano in una chitarra che vi offre tutto. La Gretsch PRO Falcon non solo offre un'enorme potenza sonora, ma possiede anche una delle esperienze di gioco più complete e piacevoli che si possano trovare in una chitarra.
Suonate con un dinamismo scintillante. Il manico in acero a forma di "U" è ideale per consentirvi di suonare velocemente. Grazie al suo profilo morbido, potrete scivolare sui tasti e fare assoli in totale libertà. E non perderete mai una nota. I 22 tasti di medium jumbo offrono un'area di gioco più ampia, facilitando l'esecuzione di note e accordi. Anche le canzoni più complesse diventeranno semplici da suonare. Vi esibirete meglio che mai.
Una chitarra di cui innamorarsi. Avete già sentito parlare dell'incredibile suono e del feeling della Gretsch PRO Falcon. In realtà, queste qualità bastano da sole a renderla uno strumento che si colloca tra i migliori al mondo. Ma Gretsch non si è fermata qui. Hanno anche iniettato una sana dose di stile nella Falcon, per assicurarle lo status di una delle chitarre più notevoli esistenti. La sorprendente finitura Lake Placid blue è magnificamente distintiva e l'hardware cromato aggiunge un'elegante lucentezza. Gli esclusivi intarsi della tastiera a forma di miniatura danno alla G6316T un tocco di classe in più, mentre la grafica a forma di falco sul battipenna ha un aspetto straordinario. Questa è arte.
Realizzata da produttori che sono entrati nella storia del rock 'n' roll. Gretsch Il suono iconico di ha fatto sì che le sue chitarre finissero nelle mani di alcuni degli artisti più famosi della musica rock.
L'elenco è impressionante. Pete Townshend ne ha usata una per incidere Quadrophenia con The Who e per la loro gigantesca e iconica hit "Won't Get Fooled Again". George Harrison ne ha suonata una su una tonnellata di materiale dei Beatles (si infastidiva persino quando John Lennon continuava a chiederla in prestito). Neil Young. Velvet Underground. Eric Clapton. I Rolling Stones. L'illustre collezione di artisti che hanno utilizzato un Gretsch nella loro musica è un vero e proprio "who's who" dei più grandi della musica. È giunto il momento di sperimentare perché queste meravigliose chitarre sono considerate così straordinarie.