Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituite la vostra Ibanez RGIR30BFE Iron Label, Nero Flat con Gear4music. Progettata per gli appassionati di metal, questa chitarra è dotata di pickup attivi e di un design snello e senza fronzoli, ideale per riffs suonare pesantemente e per assoli veloci. Se desiderate perfezionare ulteriormente il vostro suono o avete bisogno di funzioni aggiuntive per adattarvi a tecniche esecutive complesse, un cambio di chitarra potrebbe migliorare le vostre prestazioni.
Prendete in considerazione l'idea di passare a una chitarra dotata di un sistema di pickup attivo più avanzato per una resa e una chiarezza ancora maggiori, o magari a una chitarra con tastiera multiscala per migliorare la suonabilità e l'intonazione su tutte le corde. Entrambe le opzioni sono ottime per spingersi oltre i propri confini musicali.
Codice di riferimento: 298937
L'utilizzo del manico Nitro Wizard di Ibanez fornisce una chitarra estremamente suonabile, ideale per i chitarristi solisti. La natura sottile di questo manico aiuta a eseguire in modo fluido e veloce le esecuzioni della chitarra, pur mantenendo una sostanza sufficiente a garantire una risonanza spessa e piena quando si suonano pattern ritmici e accordi. Realizzato in 3 pezzi di acero e bubinga, il manico della chitarra offre una resistenza simile al ferro per una maggiore stabilità del manico e un sustain più lungo.
La RGIR30BFE-BKF è stata progettata pensando al chitarrista metal e presenta una coppia di pickup EMG. L'EMG 81 al ponte offre una gamma alta intensa con un sustain fluido, mentre l'EMG 60 al manico offre un tono bilanciato con medi spessi e potenziati. Se ciò non bastasse, questa potente chitarra è dotata anche di un kill switch per ottenere "effetti stroboscopici musicali" con un semplice tocco.
Questa splendida chitarra è dotata anche di un ponte Gibraltar Standard II, progettato per unirsi al corpo della chitarra e fornire un trasferimento ottimale delle vibrazioni di ogni corda, per una maggiore risonanza e sustain. La sua superficie liscia è stata progettata per massimizzare il comfort di esecuzione e non dare nell'occhio.
La serie Ibanez Iron Label è una serie di chitarre elettriche a 6, 7 e 8 corde meticolosamente progettate e di qualità professionale, appositamente costruite per i moderni chitarristi metal e dotate solo di componenti di altissima qualità, come i pickup attivi EMG o DiMarzio, il manico nitro wizard di Ibanez, l'hardware resistente e persino i killswitch. Riducendo i progetti alle basi e lavorando da zero, Ibanez ha creato una linea di chitarre heavy metal che soddisfa ogni esigenza e si rivela una scelta eccezionale per tutti gli stili di musicisti metal.