Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituite il vostro basso Ibanez SR375EF, Brown Burst con Gear4music. Se state pensando di perfezionare il vostro suono o di esplorare nuovi stili, la sostituzione di questo basso fretless è una mossa intelligente. L'SR375EF offre una suonabilità fluida e toni ricchi, ma potreste essere pronti per una sensazione diversa o una nuova direzione musicale.
Considerate la possibilità di cambiare con un basso con tasti se cercate una maggiore precisione o con un basso a 5 corde per ampliare la vostra gamma. Gear4music offre una gamma di bassi in grado di soddisfare le vostre esigenze musicali in continua evoluzione, assicurandovi di trovare lo strumento perfetto per i vostri prossimi passi.
Codice di riferimento: 301455
Uno strumento comodo e affidabile è una necessità, sia che siate professionisti sia che abbiate appena iniziato. Ibanez La serie SR è stata progettata per soddisfare le esigenze di un'ampia varietà di musicisti, consentendo di sviluppare o praticare le proprie abilità in tutta comodità.
Il suo corpo leggero in acero è una benedizione durante le lunghe esibizioni. Grazie ai suoi contorni curvi, la mano che plettra può riposare comodamente mentre suona. Il manico è realizzato con una combinazione di noce e acero. Questo design rafforza il manico, proteggendolo da deformazioni e incurvamenti nel tempo.
Il basso SR è inoltre dotato di un ponte Accu-cast B120. È stato progettato per aumentare la stabilità delle corde senza compromettere il comfort. Mantenendo le corde stabili, le note saranno sostenute più a lungo, per una performance più espressiva.
L'SR375EF è dotato di una tastiera fretless. Ciò consente di ottenere prestazioni uniche che le chitarre con tasti non possono raggiungere. Rimuovendo i tasti, le corde del basso possono vibrare più liberamente e interagire direttamente con tastiera ebonizzata jatoba. Questa configurazione consente di ottenere slide naturalmente fluidi. È inoltre possibile produrre un vibrato in stile contrabbasso e intonazioni microtonali (le note che si trovano tra i tasti).
I bassi fretless sono generalmente utilizzati nel jazz e nel funk, poiché offrono una sensazione e un tono simili a quelli di un contrabbasso acustico. Tuttavia, l'SR375EF è in grado di gestire qualsiasi genere musicale.
Per assicurarvi di avere tutto ciò che serve per migliorare le vostre capacità, il Ibanez SR375 è dotato di un set di pickup PowerSpan a doppia bobina e di una versatile sezione di controllo. I pickup sono progettati con aste in acciaio inox a vista, per offrire un'ampia resa e una chiarezza eccezionale. Avrete sempre una risposta abbondante per creare armoniche ricche ed espressioni dinamiche.
Per ottenere di più dai pickup, avete anche accesso a un equalizzatore a 3 bande. In questo modo è possibile modellare il tono per adattarlo a un'ampia gamma di generi musicali e stili di esecuzione. Potete anche sperimentare con i controlli per trovare il suono perfetto per ogni situazione o creare nuovi toni stimolanti.
Come se non bastasse, è disponibile anche un interruttore di alimentazione a 3 posizioni. Offre tre diverse configurazioni di pickup per una performance versatile. È possibile passare dai classici toni humbucking ai dolci suoni single-coil. È anche possibile ottenere un suono single-coil potenziato per i bassi. Indipendentemente da ciò che gli si propone, questo basso versatile è in grado di tenere il passo con la crescita delle vostre capacità.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per consentire ai musicisti di spingersi oltre i confini della musica. Per decenni, i progettisti e i liutai di Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro capacità al limite dell'immaginazione. Creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre.
Ibanez I bassi sono stati utilizzati in alcuni degli album più toccanti del rock moderno degli ultimi anni. Sono gli strumenti preferiti di molti bassisti straordinari, tra cui Fieldy dei Korn, Paul Gray degli Slipknot e Peter Iwers degli In Flames. Ibanez I bassi continuano a essere il primo punto di riferimento per studenti e professionisti, indipendentemente dal genere musicale in cui operano.