Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il DT50, famoso per i suoi toni versatili e per la tecnologia all'avanguardia di Line 6, vi apre la porta per esplorare modelli più recenti o amplificatori per chitarra correlati. Sia che vogliate passare ad altri amplificatori di qualità superiore, sia che stiate valutando diverse configurazioni di amplificatori per aumentare le vostre possibilità sonore, Gear4music vi assicura una transizione senza problemi. Effettuate la permuta oggi stesso e intraprendete un viaggio pieno di toni e adatto al vostro stile musicale in evoluzione.
Codice di riferimento: 283362
Il rivoluzionario design dei tubi Bogner incontra la tecnologia di modellazione HD - Nuovo Line 6 La tecnologia di modellazione HD si integra completamente con il design valvolare più flessibile di Reinhold Bogner. Esse conferiscono un calore, una sensazione e una profondità ineguagliabili ai voicings su cui si basano tutti i grandi amplificatori: i classici puliti di American, i toni inglesi più caldi e croccanti e la moderna distorsione ad alto guadagno. Il selettore Voicing a 4 vie è il cuore del DT50, e azionandolo si innesca una reazione a catena che produce questi incredibili toni.
La nuovissima Line 6 La nuovissima tecnologia di modellazione HD alimenta il preamplificatore e lo stack di toni di ciascun Voicing e li abbina automaticamente a circuiti analogici dinamici, tra cui la configurazione delle valvole e la topologia di feedback negativo (per gentile concessione della sezione di potenza EL34 da 50 watt di Reinhold Bogner, unica nel suo genere). Avrete a disposizione un'elevata quantità di feedback negativo quando volete che i vostri toni puliti American brillino e risplendano, zero feedback negativo quando volete che i vostri toni inglesi e caliginosi sfoggino la loro dinamica signature, e tutto ciò che sta in mezzo. Tutti e quattro i Voicings offrono le loro famose firme sonore.
Volete mettere il vostro John Hancock su queste firme sonore? Utilizzate i selettori Classe A/Classe AB e Pentodo/Triodo del pannello frontale. Vi siete mai chiesti come suonasse il vostro amplificatore inglese preferito in Classe AB? Volete far funzionare il vostro amplificatore single-ended in Classe A e dargli più headroom in Classe AB? Ora è possibile.
2 canali per una riconfigurazione analogica a un tocco
Con una bellezza che va oltre l'aspetto esteriore, il DT50 ha un formato tradizionale a due canali che è straordinariamente semplice e immediatamente utilizzabile.
La riconfigurazione analogica è totale con un solo tocco. È possibile assegnare a entrambi i canali qualsiasi combinazione di Voicing, classe operativa e modalità della valvola di potenza. Ad esempio, il canale A può essere Voicing I/Classe A/Pentodo, mentre il canale B può essere Voicing IV/Classe AB/Triodo. Questo layout semplice e lineare è privo di complessità e di curve di apprendimento, ed è ideale per qualsiasi musicista in concerto.
Entrambi i canali sono dotati di reverb indipendente, per ottenere il massimo o il minimo "sproing" di cui si ha bisogno.
Vera flessibilità analogica
La flessibilità sonora è una parte importante del progetto DT50. A rafforzare questo concetto è la comunicazione dietro le quinte tra le sezioni valvolari e la tecnologia di modellazione degli amplificatori HD. Ognuna di esse si adatta e si regola in base a ciò che fa l'altra. Ad esempio, ad alti volumi la tecnologia di modellazione degli amplificatori HD "arretra" per consentire alla distorsione naturale delle valvole di potenza di prendere il sopravvento e colorare il tono. A bassi volumi, invece, accade il contrario. Di conseguenza, il DT50 offre un'eccezionale timbrica "sweet spot" a tutti i livelli di volume.
Il DT50 offre anche una modalità "low-power", perfetta per le registrazioni o per i concerti più tranquilli. La modalità a bassa potenza consente alla tecnologia di modellazione HD di fornire i toni del preamplificatore e dell'amplificatore di potenza, in modo da poter suonare con tutta la grinta e il guadagno necessari senza il volume che normalmente ne deriva.
Volete un controllo totale del pavimento? Collegate un pedale multieffetto POD HD tramite la connessione L6 LINK per controllare i DT50 Voicings e altro ancora, utilizzando al contempo l'enorme collezione di modelli di amplificatori FX e HD di vintage e moderni. (Venduto separatamente).
Anche quando si utilizza il DT50 come amplificatore valvolare indipendente, è possibile utilizzare l'I/O MIDI a un controller MIDI standard per la commutazione al volo di tutti i parametri valvolari.
Avvolgendo il tutto nella struttura simile a quella di un carro armato per il quale entrambi i marchi Line 6 e Bogner sono famosi, e avrete anni di prestazioni senza problemi in strada e in studio.
La nuovissima Line 6 La tecnologia di modellazione degli amplificatori HD si integra perfettamente con le sezioni valvolari di Reinhold Bogner, uniche ed estremamente versatili.
Il DT50 si spinge più in là di qualsiasi altro amplificatore per produrre grandi toni di amplificatore. Molti amplificatori offrono la tecnologia di modellazione o i circuiti analogici riconfigurabili, ma il DT50 li offre entrambi per offrire qualcosa di più grande della somma delle sue parti.
Circuito analogico riconfigurabile: anello di feedback negativo, classe di funzionamento (classe A, classe AB), modalità valvola di potenza (pentodo/triodo); modalità a basso consumo; design a 2 canali
(2) preamplificatore a 12AX7; (2) finale a EL34; 12? diffusore personalizzato Celestion® G12H90
Pannello frontale: (canali A e B) Drive, Bass, Mid Treble, Presence, Reverb, Channel Volume; interruttore di canale; interruttore Voicing; interruttore Pentode/Triode; interruttore Class A/Class AB; volume Master; Power; Standby
Pannello posteriore: I/O MIDI; ingresso footswitch canale; ingresso e uscita/thru L6 LINK; loop FX con controllo di livello; uscita diretta bilanciata; uscite diffusori (4 ohm, 8 ohm e 16 ohm)
Collegate un pedale multieffetto POD HD per controllare tutti i Voicings e i parametri del DT50 dal pavimento, sfruttando al contempo l'enorme collezione di FX e modelli di amplificatori HD di POD HD.