Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Martin 000-18E Retro offre una miscela di estetica vintage e suonabilità moderna, che la rende una delle chitarre acustiche preferite dai chitarristi più esigenti. Grazie al top in abete Sitka massello, al fondo e alle fasce in mogano e alla comoda dimensione del corpo 000, questa chitarra offre un tono equilibrato con proiezione e articolazione eccellenti. Dotata di un'elettronica Fishman all'avanguardia e di un design dal sapore retrò, la 000-18E Retro assicura un suono amplificato incontaminato e prestazioni senza sforzo sul palco o in studio. Esplorate l'opzione di upgrade con altre chitarre o accessori di alta qualità per migliorare ulteriormente la vostra esperienza musicale. Gear4music assicura una transizione senza problemi, consentendovi di rimanere in armonia con il vostro viaggio musicale in evoluzione. Sostituite oggi stesso la vostra Martin 000-18E Retro in Natural e portate la vostra chitarra acustica a nuovi livelli.
Codice di riferimento: 291442
Il modello Martin 000-18E presenta la forma del corpo 000 di Martin, nota anche come auditorium, che offre comfort e grande proiezione del volume. La sua forma elegante, liscia e sinuosa è caratterizzata da una costruzione con giunzione al 12° tasto, che conferisce maggiore lunghezza al corpo, offrendo più volume e proiezione dei bassi. Il suo scarto ridotto fa sì che sieda comodamente sul ginocchio e che sia ben bilanciato per adattarsi a molti generi musicali diversi. La forma auditorium era presente nelle chitarre dell'era prebellica del 1940, per offrire un'interpretazione moderna di una costruzione autentica, vintage.
La 000-18E Retro è dotata di uno splendido top in abete sitka massello che offre un'ampia gamma dinamica, versatilità e un'articolazione nitida. L'abete rosso è il legno più comunemente utilizzato per i top delle chitarre, in quanto genera una gamma tonale dinamica e si adatta a numerose tecniche di esecuzione. Il legno stesso è piuttosto elastico, risuona bene pur rimanendo forte e fornisce un suono chiaro e mirato con bassi profondi, medi caldi e alti brillanti. Il top in abete rosso è splendidamente contrastato dal fondo e dalle fasce in mogano, che è più denso e produce un suono più ricco, con un calore enfatizzato nelle gamme medie e basse. Il fondo e le fasce in mogano offrono un calore ricco e caratterizzato, ben bilanciato e con un proprio carattere. Il mogano è molto utilizzato nel mondo dell'acustica, perché è relativamente economico, durevole, attraente, facile da lavorare e risonante.
Il manico è elegante e moderno e presenta una conicità ad alte prestazioni per una maggiore suonabilità. Il manico in legno duro selezionato è sormontato da una tastiera ebony che offre un attacco reattivo, brillante, scattante e nitido e una durata eccellente. La tastiera e il ponte ebony aggiungono chiarezza e un punch ben definito, insieme a un sustain morbido e a un top-end brillante. Anche il manico è caratterizzato da una forma ovale bassa modificata, che offre durata e stabilità.
Da 183 anni, Martin è all'avanguardia nell'innovazione chitarristica e nella premier maestria artigianale, offrendo ai consumatori alcune delle migliori chitarre acustiche possibili. L'iconico tono di Martin è conosciuto in tutto il mondo e la suonabilità è diventata una caratteristica importante che distingue le chitarre di Martin dal resto del mondo acustico. Martin I processi di produzione di Martin sono stati perfezionati dalle loro macchine Plek; il processo Pleking aiuta le chitarre a mantenere il loro innegabile tono.
La Plek Pro è stata sviluppata per essere utilizzata nelle fabbriche di produzione di chitarre come strumento che non solo esegue una lavorazione precisa della tastiera, ma aiuta anche a controllare la qualità. Il dispositivo, controllato da un computer, scansiona e riveste la chitarra in condizioni reali di esecuzione, incordata e accordata per emulare con precisione la tensione delle corde. Questa macchina ha rappresentato un'importante innovazione nell'ultimo decennio, in quanto il suo occhio per i dettagli identifica esattamente ciò che deve essere fatto per una perfetta lavorazione dei tasti. Il Plek Pro offre risultati perfetti, innalza la qualità dello strumento e regala una chitarra acustica dalla tonalità splendida e facile da suonare.
Questa splendida chitarra è dotata di elettronica Fishman, per fornire un autentico tono acustico amplificato. Il sistema Fishman F1 Aura+ è un'esclusiva delle chitarre Martin e presenta una straordinaria tecnologia di imaging in un sistema di preamplificazione integrati caratteristico e facile da usare. Il sofisticato sistema è in grado di replicare il suono di nove diversi microfoni da studio di livello mondiale, fornendo un'intelligenza unica che non si trova su nessun'altra chitarra di fascia alta. Offre un menu intuitivo e versatile, con controlli situati nella posizione ideale per facilitare l'utilizzo sul palco o durante le prove. Il controllo è affidato a due pulsanti rotativi e a un unico grande e luminoso display a LED di facile lettura. È dotato di controllo mid-scoop, da acuti e bassi piatti a enfatizzati, controllo del volume, selezione dell'immagine, pickup, controllo del blend dell'immagine, accordatore cromatico digitale, interruttore di fase e compressore. Oltre a queste caratteristiche di alto livello, l'Aura+ dispone di un filtro anti-feedback automatico con un massimo di 3 tacche.
Il Martin 000-18E è stato costruito e progettato tenendo conto dell'estetica e del tono vintage-retrò. Il Martin Retro è rifinito con un top lucido toner invecchiato per ricreare il piacevole aspetto acustico autentico dell'anteguerra. La 000-18E Retro, giustamente chiamata così, urla estetica autentica prendendo il design, la costruzione e i dettagli ornamentali delle acustiche dell'anteguerra e riportando l'atmosfera vintage al futuro. Martin ha scelto un battipenna classico in finta tartaruga per accompagnare il top in toner invecchiato e la Tastiera della buca del suono a 18 righe vecchio stile, che proietta perfettamente la visione di Martin'vintage.
Nota bene: Martin non spedisce le chitarre con il tasto della tracolla installato sul fondo della chitarra. Questo per evitare eventuali rotture da impatto che potrebbero verificarsi durante la spedizione. Il pulsante della tracolla si trova all'interno del vano della custodia.