Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 320802
Questa tastiera compatta a 61 tasti è dotata di una serie di componenti e funzioni di qualità superiore che si traducono in un controller ad alte prestazioni per la vostra DAW preferita. Il GX61 è dotato di una tastiera a 61 note che si estende su 4 ottave e di tutti i parametri e le funzioni standard associate ai controller a tastiera, tra cui la rotella di pitch-bend, la rotella di modulazione e la presa per l'interruttore a pedale. Il pitch-bend e la rotella di modulazione possono essere utilizzati per manipolare l'intonazione o altri parametri come gli inviluppi LFO o i punti di cutoff. I controlli di trasposizione consentono di spaziare fino a +/- 12 semitoni, ma possono essere riutilizzati per modificare il Global MIDI Chanel o inviare messaggi di programma. Inoltre, il potenziometro rotante consente di controllare qualsiasi parametro MIDI, con l'impostazione predefinita per il controllo del volume del mixer.
Oltre ai controlli di trasposizione, alle ruote di modulazione e di intonazione, sono presenti anche 8 pulsanti di controllo del trasporto da utilizzare con la DAW. La navigazione nella DAW può risultare a volte noiosa, dovendo passare continuamente dal mouse al controller, ma con questi controlli di trasporto tutte le funzioni essenziali sono indirizzate a 8 pulsanti diversi. Questi controlli sono indirizzati alle impostazioni predefinite, tra cui: annullamento, riavvolgimento, avanzamento veloce, ricerca della traccia (sinistra e destra) e ricerca patch (sinistra e destra). Questi controlli possono anche essere assegnati a messaggi MIDI da utilizzare con il software MIDI. È inoltre possibile assegnare un messaggio secondario a sette dei pulsanti, per un totale di 14 opzioni programmabili.
Il GX61 vanta anche una serie di connettività digitali, dal MIDI all'USB e ai dispositivi Apple iOS supportati. La GX61 è un dispositivo USB a bassa potenza, il che significa che funzionerà con tutti i dispositivi USB dotati di un driver MIDI conforme alla classe. È inoltre possibile collegare la tastiera a un Apple iPad tramite il kit di connessione della fotocamera USB dell'iPad e utilizzarla con le applicazioni software audio.
Il GX61 viene dotato di una versione gratuita del software a 8 tracce Bitwig, che consente di produrre, eseguire e progettare suoni direttamente dalla confezione. Bitwig 8-Track vi dà accesso a oltre 50 strumenti ed effetti basati su software con un massimo di 8 tracce audio o MIDI. È inoltre possibile utilizzare i propri plug-in VST di terze parti per una maggiore versatilità. Il software è dotato del "Bitwig Essentials pacchettoage", una gamma versatile e varia di loop, clip e campioni per iniziare. Nektar DAW Integration supporta il software Bitwig 8-Track, in modo da poter creare suoni e fare musica in pochi minuti.