Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituisci il tuo Orange OB1-300 Bass Head con Gear4music. Se cercate una gamma tonale diversa o avete bisogno di più potenza per i concerti più importanti, la sostituzione del vostro bass head può aiutarvi a perfezionare il vostro suono. Potreste voler esplorare un amplificatore leggero in classe D per la portabilità o provare una testata interamente a valvole per ottenere il classico calore e profondità.
Gear4music offre una procedura di permuta semplice, che consente di cambiare facilmente il proprio impianto e di trovare l'attrezzatura più adatta al proprio stile di gioco o alle proprie esigenze di performance.
Codice di riferimento: 316348
L'Orange OB1 divide il segnale dello strumento in due percorsi. Un lato amplifica il segnale pulito, l'altro aggiunge fino a due stadi di distorsione alle sole armoniche superiori, controllabili tramite la manopola Gain dell'amplificatore. Questi due elementi vengono combinati tramite il controllo Blend dell'amplificatore, che regola il mix tra pulito e sporco. Il controllo Blend può essere attivato o disattivato a distanza tramite l'interruttore a pedale opzionale.
La gamma di Gain e Blend consente di ottenere praticamente qualsiasi cosa, da un leggero aumento del livello per tagliare il mix, a un'aggiunta di volume e presenza a impostazioni moderate per ingrassare i passaggi di chorus, fino a una selvaggia saturazione completa agli estremi. In ogni Custodia, l'OB1 mantiene sempre la definizione critica delle basse frequenze, fino alle impostazioni più offensive!
L'equalizzatore attivo a tre bande dell'OB1, altamente reattivo, è stato accuratamente configurato per ottenere il massimo effetto con il minimo sforzo. La sezione di equalizzazione si trova dopo l'entrata in funzione dei regolatori Gain e Blend, consentendo il pieno controllo della loro enorme gamma sonora. I controlli dei bassi e dei medi sono caratterizzati da +/-15dB di boost o cut, mentre il controllo degli alti ha una gamma di +/- 20dB.
La serie OB1 riporta la potenza in classe A/B sulla mappa. Tutti i circuiti sono completamente analogici, per garantire un suono espressivo e musicale anche a livelli di guadagno ridicoli. La serie OB1 è il primo amplificatore Orange montabile su rack, adatto a case da 19" (2U). Racchiusi in un robusto chassis in acciaio verniciato a polvere, sono rifiniti con il classico stile "solo per le foto". L'amplificatore è dotato di uscite DI bilanciate con ground lift e di uscite a livello di linea per l'utilizzo su live e in studio.