Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Thomastik Le corde Dominant per viola sono corde classiche consigliate ai giovani musicisti che si avvicinano a un modo di suonare più sofisticato. Da lì, i musicisti spesso rimangono con le corde Dominant per tutta la vita grazie alla loro versatilità, usabilità e calore tonale. Si possono vedere sugli strumenti di musicisti in molti contesti professionali. Dalla sezione viola di un'orchestra sinfonica a un quartetto d'archi che registra in studio. Grazie alla gamma di lunghezze e tensioni delle corde disponibili, sarete in grado di utilizzare le Dominant ovunque vi porti la vostra carriera.
Le corde Dominant combinano tono e durata grazie all'anima sintetica in nylon a più fili. Le corde con anima sintetica consentono di riprodurre il suono e la sensazione del budello senza dover ricorrere al costoso budello di pecora. Inoltre, non cadono nelle stesse trappole in cui spesso cadono le corde di budello per quanto riguarda la qualità tonale e la resistenza ai cambiamenti ambientali. Di conseguenza, le Dominant possono resistere a tutto. Dai viaggi in aereo alle vigorose doppie pause, le corde non vacilleranno e manterranno l'accordatura molto meglio delle alternative.
Codice di riferimento: 70078
Thomastik Le Dominant sono disponibili sia in set completi (CGDA) che come corde singole. La maggior parte di esse è disponibile all'acquisto su Gear4music. È inoltre possibile scegliere tra tensioni leggere, medie e pesanti per adattarsi al meglio alle proprie preferenze di gioco.
Le tensioni più leggere sono spesso preferite per la loro reattività, in quanto richiedono uno sforzo minore per l'archetto. Sono anche più facili da fermare, quindi le dita si affaticano meno rapidamente, il che le rende adatte ai principianti. Hanno anche un tono più brillante, che può andare bene se il vostro strumento suona più scuro.
Le tensioni delle corde più pesanti richiedono un maggiore sforzo con l'arco per far parlare correttamente la corda. Sono anche più difficili da fermare e richiedono una maggiore resistenza delle dita. Hanno un tono più scuro che molti suonatori preferiscono alle corde dal suono più brillante. Come per le tensioni più leggere, possono essere utilizzate per completare il suono prodotto dallo strumento.
È possibile Acquista corde D individuali di misura 4/4 avvolte con argento, anziché con alluminio. Queste possono essere utili se il vostro strumento ha un suono più brillante, poiché le corde tendono a suonare più scure. La loro risposta all'arco è inoltre leggermente più lenta rispetto alle loro controparti in alluminio.
Thomastik misura le corde in base alla lunghezza della corda vibrante dello strumento. Invece della lunghezza del dorso, in base alla quale vengono misurate molte corde di viola. La lunghezza della corda vibrante viene misurata dal capotasto (in cima alla tastiera) al ponte della viola.
Misurare le corde in questo modo ha molto senso per la viola, poiché non esiste una relazione standardizzata tra le dimensioni dello strumento e la lunghezza della corda vibrante. Quindi uno strumento grande potrebbe avere una lunghezza di corda vibrante piccola e uno strumento piccolo potrebbe avere una lunghezza di corda vibrante grande.
Le corde dominanti sono misurate in frazioni di misura da 1/2 misura a 4/4 misura, poi al di sopra di full size, sono misurate direttamente in base alla loro lunghezza di corda vibrante. Le lunghezze delle corde di dimensioni frazionarie sono elencate di seguito:
Le corde di lunghezza maggiore sono elencate di seguito: