Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Dogal Le corde Green Label sono corde in acciaio avvolte a mano con una tensione molto simile al budello. Queste corde sono particolarmente adatte ai principianti grazie al loro suono caldo e alla sensazione di facilità di utilizzo sotto le dita. Dogal utilizza un processo di avvolgimento manuale di alta qualità e costruisce le corde con tolleranze molto elevate. Questo garantisce un'intonazione eccellente e quinte perfette su tutte le corde, ovunque si suoni sulla tastiera. L'avvolgimento piatto in bronzo offre una brillantezza e un calore che ricordano il suono del budello. L'area di contatto più elevata dell'anima rotonda contribuisce a rendere il suono caldo e pieno.
Codice di riferimento: 47661
Nata come azienda familiare, Dogal trae le sue origini dalla famiglia Brocco di Venezia. I Brocco possedevano una catena di negozi di musica ed erano agenti di aziende prestigiose come Bechstein e Steinway. Dopo la seconda guerra mondiale decisero di entrare nel settore della produzione di corde dopo aver notato la mancanza di corde sul mercato. Le loro corde usavano il budello tradizionale come punto di riferimento e utilizzavano l'acciaio per produrre un tono brillante e potente senza alcun tono metallico. Per tutto il tempo in cui l'azienda è stata in attività, la maggior parte del processo di produzione è stato fatto a mano.