Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il bocchino per sassofono contralto Rousseau JDX è uno dei bocchini più popolari in circolazione. Ed è facile capire perché. Progettato dallo straordinario sassofonista Eugene Rousseau, il bocchino JDX vanta la perfetta combinazione di un tono elegante e potente.
Tutto ciò che riguarda il bocchino Rousseau JDX è stato progettato per il sassofonista moderno. L'unico baffle cuneiforme fornisce un tono stabile con una buona quantità di bordo, mentre la piccola camera assicura che il tuo tono possa librarsi in un ensemble.
Ogni singolo bocchino di Rousseau è fatto al 100% in America. Una volta completato, i baffle e le guide di punta sono sapientemente rifinito a mano da specialisti di sassofono nella fabbrica JodyJazz. Ogni bocchino viene poi testato per assicurare la perfezione.
Codice di riferimento: 174679
Rousseau sa che i sassofonisti moderni hanno bisogno di una certa potenza e proiezione. Queste due qualità sono essenziali nella musica moderna per distinguersi dagli strumenti elettronici. Il JDX fornisce perfettamente questa potenza, in un pacchetto elegante e dal suono gradevole. Infatti, il tono del bocchino JDX è stato scelto da Gerald Albright, Kirk Whalum, Eric Marienthal, Grover Washington e Cannonball Adderley, solo per citarne alcuni.
Per garantire un suono equilibrato con una grande proiezione, Rousseau ha progettato il bocchino JDX con un esclusivo baffle a cuneo. Ha poi aggiunto una camera più piccola al bocchino JDX per garantire che il vostro tono brillante possa librarsi in alto in un ensemble. Le punte più grandi della gamma di bocchini Rousseau JDX sono ideali per il bending delle note.
Il design di Rousseau è nato quando il dottor Rousseau non riusciva a trovare un bocchino commerciale sufficientemente buono da consigliare ai suoi studenti, così ne ha creato uno tutto suo! Rousseau ha infatti imparato a conoscere il design e l'acustica dei fiati da uno dei migliori acustici dopo Adolph Sax: Charles Houvenaghel. Fortemente ispirato dal bocchino che Marcel Mule gli regalò nel 1961, Rousseau lanciò infine la famosa serie di bocchini "R" series - la gamma più venduta di Rousseau.
Nato e cresciuto a Chicago, Eugene Rousseau è conosciuto come uno dei migliori sassofonisti in circolazione. Così bravo che Rousseau è stato il principale consulente del team di ricerca sui sassofoni di Yamaha, contribuendo costantemente allo sviluppo dei loro strumenti e bocchini. Rousseau ha avuto il piacere di portare a termine molte novità musicali, come i primi recital di sassofono solista a Parigi, Berlino, Vienna, Londra e Amsterdam. Anche la leggenda del sassofono Marcel Mule ha descritto Rousseau come "un brillante sassofonista e un artista distinto".
Nel 2019 Rousseau ha contattato Jody Espina di JodyJazz Mouthpieces chiedendogli se fosse interessato ad acquisire Rousseau Mouthpieces. Senza esitare, Jody ha colto al volo l'opportunità e all'inizio del 2020 l'acquisizione è stata ufficializzata. Ciò significa che ogni bocchino Rousseau viene sottoposto al rigoroso controllo di qualità, al processo di finitura a mano e al playtest di JodyJazz. Ora potete godervi il design ingegnoso di Rousseau e sapere che ogni singolo bocchino è stato prodotto con la massima qualità possibile.