Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il bocchino per sassofono soprano Gaia 4 di Theo Wanne è una rielaborazione personale dei bocchini Vintage Otto Link e Meyer del passato. Il tono medio-scuro conferisce a questo bocchino uno stile jazz più tradizionale, anche se non manca una discreta versatilità. Questo bocchino presenta anche un baffle con un nuovo design a shark-gill; il design scanalato aumenta gli overtones, creando il suono più "pieno" che ci si aspetta nel jazz. La camera sovradimensionata consente un maggiore flusso d'aria, creando un suono grande che rimanda al jazz degli albori.
Questo bocchino è dotato di diversi accessori per aiutarvi con il vostro nuovo acquisto. In dotazione una custodia in similpelle per tenere al sicuro il bocchino e il copribocchino brevettato da Theo Wanne. Ogni bocchino Gaia 4 viene fornito con la legatura Enlightened di Theo Wanne, un complemento perfetto per il bocchino. È incluso anche un salvabocchino sostituibile che si attacca con un adesivo facile da rimuovere: basta staccare e attaccare per cambiarlo!
Quasi nuovo: i prodotti contrassegnati da tale dicitura, sono articoli che potrebbero essere stati aperti per il controllo qualità, restituiti da un cliente, rimessi a nuovo o che potrebbero avere parti non essenziali o software mancanti; tuttavia, i prodotti funzionano come nuovi. Si tratta di una fantastica opportunità per acquistare un prodotto perfettamente funzionante ad un prezzo scontato.
Codice di riferimento: 278410
La dimensione della punta, o apertura della punta, è la distanza tra l'ancia e la punta del bocchino. Questo influisce sul flusso d'aria dalla bocca al bocchino. Potete scegliere l'apertura più adatta a voi, ma spesso i suonatori che desiderano determinati suoni scelgono aperture particolari.
Le punte più piccole sono generalmente più facili da soffiare, ma di solito questo sacrifica l'espressività. Sono popolari tra gli studenti e i musicisti classici. Le aperture più grandi sono più difficili da soffiare, ma hanno una maggiore proiezione ed espressività. Sono tendenzialmente più popolari tra i musicisti jazz e rock.
Theo Wanne è un esperto moderno di design di bocchini per fiati nuovi e vintage. Theo è diventato un tecnico riparatore di sassofoni più di 20 anni fa sotto la direzione del maestro refacer Bob Carpenter - un pioneer di refacing e riparazioni di bocchini. Theo si è presto guadagnato una reputazione nel mondo dei sassofoni e nel 1998 ha aperto Saxophone Mouthpiece Heaven, il suo negozio di musica e database di conoscenze.
Nel 2007 Theo ha iniziato a progettare e produrre la propria linea di bocchini e sassofoni, collaborando con musicisti famosi come Joshua Redman, Chris Potter ed Eric Alexander. Theo studia e innova costantemente i suoi progetti per garantire che i suoi bocchini permettano ai musicisti di creare il loro tono migliore nel modo più semplice possibile. Theo Wanne ha ora la reputazione di realizzare alcuni dei migliori bocchini per sassofono utilizzando le tecniche di produzione più avanzate al mondo.