Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 314687
Durante gli anni '60, l'industria del live suono stava cambiando. Gli eventi musicali crescevano a dismisura e i microfoni venivano messi a dura prova come mai prima d'ora.
Il Shure 565SD era uno dei pochi microfoni in grado di soddisfare le esigenze della live musica revolution. Con il suo suono eccezionale e l'incredibile qualità costruttiva, ha contribuito a definire lo standard dei microfoni moderni. E divenne molto acclamato all'interno della comunità del live suono. Fu addirittura il microfono scelto per il Festival di Woodstock del 1969. In quel fine historic settimana, tutti - da Jimi Hendrix a The Who- hanno cantato nella 565SD. Di fronte a un monumentale 400.000 appassionati di musica.
Nel corso degli anni, il 565SD ha continuato ad essere al centro della scena in alcuni dei momenti più significativi della storia della musica. Freddie Mercury ha insistito per usarlo durante tutta la sua illustre carriera. Compresa la sua memorabile apparizione all'Live Aid. E ancora oggi, il 565SD è la scelta per gli artisti che hanno bisogno dell'esemplare. È certamente un classico.
Probabilmente conoscete già la SM58 Shure. In effetti, sarebbe difficile trovare un cantante che non ne abbia usato uno. Bene, il 565SD è il microfono che l'ha ispirato.
Shure ha deciso di prendere ciò che ha reso speciale il 565SD - la sua chiara e sicura riproduzione del suono. La sua ineguagliabile resistenza ai danni - e l'hanno ripensata per un pubblico più ampio. Hanno creato il microfono vocale SM58, che da allora ha dominato il mondo.
Il 565SD ha un suono leggermente più caldo e ricco di armoniche rispetto all'SM58. E un piccolo tuffo di media intensità aggiunge ulteriore chiarezza e "apertura". Anche se è una sottile differenza, è certamente sufficiente per essere degna della vostra considerazione.
Il 565SD ha anche un paio di funzioni extra. Ha un'impedenza commutabile, che permette di scegliere tra le modalità Bassa Impedenza e Alta Impedenza. Ciò significa che il 565SD può essere facilmente abbinato con una grande varietà di apparecchiature con facilità. Permette inoltre di catturare un'ampia varietà di sorgenti senza doversi preoccupare di drammatiche differenze tonali dovute a impedenze non corrispondenti. E il sempre utile interruttore on/off bloccabile aiuta a mantenere il microfono silenzioso quando non viene utilizzato.
E poi c'è l'ovvia distinzione: il colore. Il 565SD ha un die cast alloggiamento cromato. Non solo offre un aspetto più sorprendente rispetto alla fidata SM58, ma è anche più resistente. Il che significa qualcosa, visto che la SM58 è nota per resistere ad anni di tournée.