Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 219692
Capsula in ceramica fatta a mano da Vienna. L'OC818 non è solo un microfono da studio, ma è stato meticolosamente realizzato e progettato per offrire la migliore riproduzione sonora possibile. Il cuore dell'OC818 è la capsula in ceramica CKR12, realizzata a mano. Questa capsula artigianale di alto livello è estremamente unica. Combina il classico design della capsula con terminazione a spigolo con l'innovazione moderna per offrire le migliori prestazioni acustiche possibili.
Un membro fondamentale del team di Austrian Audio, Monika, ha progettato su misura questa capsula unica. Grazie alla passione e all'esperienza maturata in anni di progettazione, il CKR-12 è in grado di stupire anche gli intenditori di microfoni più esigenti. Offre molteplici pattern polari, il che significa che è adatto a una vasta gamma di applicazioni di registrazione. Cattura ogni sfumatura delle registrazioni di strumenti o voci per una fedeltà audio di alto livello.
Doppia uscita per una versatilità ottimale. L'OC818 di Austrian Audio è dotato di due uscite per registrare separatamente ciascun diaframma. Le doppie uscite servono a fornire flessibilità in fase di registrazione, offrendo un suono coinvolgente.
Le uscite doppie sono perfette per ampliare la scelta del pattern polare. Si possono anche utilizzare per catturare duetti e registrazioni di ensemble con il massimo dettaglio. Quando entrambe le capsule sono registrate, è possibile acquisire una traccia stereo o dual-mono. È inoltre possibile utilizzare il plug-in gratuito e open-source Polar Designer per un controllo di alto livello e la personalizzazione dei pattern polari.
Oltre ai pattern polari selezionabili integrati, l'OC818 può utilizzare virtualmente qualsiasi stile di pattern polare. Polar Designer è un plug-in specializzato progettato da Austrian Audio per offrire un controllo senza precedenti sui pattern polari. Si estende da 1 a 5 bande, fornendo punti di crossover selezionabili durante il processo di mix.
Si può usare prima o in post-produzione per modificare il suono del microfono. È anche possibile creare un modello polare unico utilizzando l'applicazione intuitiva. Il controllo di equalizzazione approfondito consente di imprimere la tonalità delle risposte in campo libero o in campo diffuso. Inoltre, il Terminator AI aiuta a eliminare o spingere frequenze e strumenti selezionati in primo piano nel mix.
Utilizzando il telecomando opzionale OCR8 Bluetooth (non incluso), è possibile controllare i pattern polari e le impostazioni del microfono in modalità wireless. Tramite l'app PolarPilot è possibile salvare, richiamare e condividere le impostazioni preferite. È possibile creare e sperimentare 255 modelli polari discreti, che consentono di creare impostazioni personalizzate da utilizzare con strumenti, voci e altro.
È anche possibile memorizzare una singola impostazione polare personalizzata sull'OC818 per utilizzarla senza l'app PolarPilot. L'applicazione PolarPilot è progettata per dispositivi Android e iOS. Controllate i filtri passa-alto e pads in tempo reale tramite Bluetooth, con un monitor/logger dei clipping dell'OC818 di 60 secondi per una maggiore flessibilità.
I controlli integrati sulla parte anteriore del microfono consentono di attivare i filtri e le impostazioni pad. È possibile scegliere tra più modelli polari per soddisfare le diverse applicazioni di registrazione. Ad esempio, il pattern polare cardioide è perfetto per le registrazioni vocali. È inoltre possibile utilizzare lo schema a figura di otto per ensemble, interviste e duetti. Sono inoltre disponibili due diversi tipi di pads analogico, ideali per contenere i segnali più caldi.