Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
McDSP NR800 Noise Reduction Native è un plug-in di riduzione del rumore flessibile a otto bande che consente di indirizzare frequenze specifiche per produrre registrazioni pulite e precise, perfette per l'uso nel settore audio live, nella post-produzione e nella produzione musicale in studio. Utilizzando algoritmi ottimizzati per l'audio, NR800 opera senza latenza interna: ciò significa che, indipendentemente dall'aggressività della riduzione del rumore, non si introdurranno nel segnale gli artefatti o le distorsioni che si possono trovare nei plug-in di elaborazione basati sulla trasformazione.
Centrato su otto bande di riduzione del rumore focalizzabili, McDSP NR800 è ideale per individuare le frequenze specifiche in cui si verifica il rumore nel segnale, offrendo un processo non distruttivo che consente di preservare il tono e il carattere naturale dell'audio. Con sei modalità di riduzione del rumore e otto impostazioni di bias di riduzione del rumore, è disponibile un'ampia gamma di opzioni e modellazioni per affrontare qualsiasi ostacolo. È possibile configurare una serie di filtri d'ingresso con pendenze da 6, 12, 24 e 36dB/Oct indipendenti dalle otto bande per creare un processo di riduzione del rumore ultra-preciso.
Ideale per quasi tutti gli aspetti dell'elaborazione musicale e audio, McDSP NR800 è in grado di lavorare su qualsiasi cosa, dalla pulizia dei dialoghi in post-produzione, alla rimozione della contaminazione da rumore dalle registrazioni musicali di vintage, come strumento di produzione live per rimuovere il bleed tra gli strumenti e nelle produzioni in studio per il gating tradizionale degli strumenti registrati
.Codice di riferimento: 193337
Utilizzando la funzione Snap, è possibile automatizzare rapidamente i parametri di guadagno e soglia del plug-in NR800 Noise Reduction per essere operativi in tempi rapidissimi. La funzione Snap analizza lo spettro di frequenza dei toni della sorgente e quindi automatizza la riduzione del rumore, il guadagno e la soglia di ciascuna delle otto bande. La funzione Snap può essere impostata sul segnale del solo rumore, ottenendo una riduzione del rumore molto aggressiva, ideale per i segnali molto rumorosi, oppure può essere impostata sul livello della musica, ottenendo una riduzione del rumore meno aggressiva, ideale per una riduzione più sottile nei dialoghi o nelle produzioni di post-processing.
Per gli strumenti con molto rumore tra un colpo e l'altro, come ad esempio una chitarra elettrica distorta, questa funzione è preziosa per ridurre l'eccessivo rumore di fondo senza interferire con il tono o il carattere del segnale, lasciando inalterato tutto ciò che si trova al di sotto della soglia automatica. Una volta analizzato il segnale con la funzione Snap, è possibile scendere più in dettaglio e apportare manualmente le regolazioni a determinate bande di frequenza per una maggiore precisione nella riduzione del rumore.
Piuttosto che fornire una pletora di opzioni che semplicemente non sono utili o che rendono complicato il processo, McDSP NR800 offre due semplici opzioni che cambiano il modo in cui il plug-in reagisce al segnale in ingresso. NR800 include sei modalità di riduzione del rumore e otto impostazioni di bias per la riduzione del rumore. Le modalità di riduzione del rumore consentono di ridurre il rumore a velocità diverse, mentre il Bias modifica il modo in cui il plug-in determina i valori di Snap all'interno della funzione Snap.
Grazie a queste opzioni, avrete a disposizione una serie completa di controlli che vi permetteranno di regolare in un batter d'occhio la quantità esatta di riduzione del rumore, la velocità di funzionamento e la risposta della funzione Snap.
Che siate tecnici di studio che registrano band e artisti o che lavoriate in remoto su progetti di post-produzione per film, TV e media, McDSP NR800 offre una soluzione flessibile per ogni scenario. Ridurre il rumore del vento o il rumore di fondo nei dialoghi è facile e veloce. Anche quando si utilizzano impostazioni aggressive, non si introducono artefatti come il "cinguettio" dell'audio, il che significa che per le scene di dialogo intime e intense si può essere certi di mantenere l'emozione e la sensazione della scena, pur mantenendola pulita e precisa. Per i progetti di restauro, NR800 è ben configurato per gestire i sottili rumori di fondo, compresi quelli presenti nelle vecchie registrazioni musicali. Per i tecnici di studio che lavorano alla rimasterizzazione di vintage registrazioni musicali, cinematografiche o televisive, l'NR800 consente di preservarne il tono naturale eliminando al contempo ronzii, sibili o rumori di sottofondo nelle frequenze desiderate.