Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 316169
Dotato di sei voci di batteria controllabili in modo indipendente, LXR-02 fa un passo avanti verso la sintesi invece che verso le Drum Machine tradizionali. Ottimizzato per la creazione di kit specifici, è possibile creare qualsiasi cosa, dalla cassa profonda e potente, ai rullanti scattanti, ai tom risonanti, ai piatti penetranti e ad altre percussioni. Sia che siate alla ricerca di suoni del passato, sia che vogliate creare un nuovo approccio creativo alla sintesi della batteria, l'LXR-02 è un laboratorio sonoro per una sperimentazione completa.
Sarebbe ingiusto definire l'LXR-02 una Drum Machine, poiché va ben oltre il tradizionale sequenziamento di campioni statici. Grazie a un'ampia gamma di modulatori, l'LXR-02 consente di sperimentare con il sound design a livelli mai raggiunti prima con i campioni di batteria. Ogni voce è dotata di un generatore di inviluppo che consente di adattare la risposta di ogni suono di batteria al mix. I parametri di regolazione dell'attacco e del decadimento consentono di allungare il tempo del campione per le canzoni più lente, con più spazio tra i colpi, o di stringerlo per le canzoni più veloci. Il generatore di transienti in dotazione consente di modellare ulteriormente la risposta. Questo generatore di transienti consente di aggiungere uno strato di campioni transitori tramite un 'click', contribuendo ad aumentare l'attacco del segnale per aggiungere attacco e punch.
Non solo, LXR-02 Tamburo Sintetizzatoreesizer offre un'ampia gamma di modulazioni interne tramite l'LFO integrato per voce. La modulazione può essere indirizzata verso diverse destinazioni, tra cui l'intonazione, la frequenza del filtro, la risonanza, il drive e molto altro ancora, consentendo di ottenere paesaggi sonori in evoluzione che si muovono con la musica. In combinazione con l'unità 64-step, Erica Sintetizzatores LXR-02 consente di automatizzare le modifiche dei parametri per far evolvere continuamente il progetto sonoro a ogni passo della sequenza.
L'LXR-02 non è solo un apparecchio essenziale per lo studio, ma è anche pronto a portare il vostro suono sul palco. Progettato per essere sempre orientato alle prestazioni, la maggior parte delle funzioni è raggiungibile con un solo pulsante e si trova sulla faccia dell'unità, evitando così di dover immergersi in menu profondi o di dover apprendere curve di apprendimento ripide. I fader del volume per ogni voce sono integrati da un pulsante per ciascuno dei sei layer di voci, consentendovi di esibirvi in sovraincisioni mentre la vostra sequenza di 64 fasi stabilisce il vostro ritmo. Offrendo spettacoli più flessibili live, il sintetizzatore di batteria LXR-02 include anche modalità di esecuzione che forniscono trigger manuali per diverse articolazioni come rolls e mute, nonché la possibilità di eseguire morphing dinamici tra preset di kit personalizzati.
Non mancando i modi per manipolare i suoni, l'LXR-02 dispone anche di una robusta sezione FX per trasformare i suoni. Ideali per i tecnici di studio, gli effetti integrati spaziano dai più tradizionali drive e compressori per aggiungere carattere e tono al vostro suono, fino agli effetti sperimentali di modulazione ad anello e delay. Per far sì che i vostri suoni si distinguano dalla massa e offrano qualcosa di diverso dai soliti suoni di batteria elettronica tagliati e incollati, potete potenziare i tamburi kick e Rullante utilizzando i suoni overdrive integrati. Con tre modalità diverse, tra cui la saturazione valvolare, il wavefolder e la distorsione hard-clip, è possibile eliminare i transienti più duri e aggiungere una saturazione armonica per tagliare i mix più densi. Al di fuori della norma, l'uso della modulazione ad anello integrata per la batteria Rullante può essere l'ingrediente necessario per aggiungere texture ritmiche di altro tipo al vostro groove. Molto utilizzata nella musica in stile dub, la modulazione delay sulla grancassa può contribuire ad aggiungere poliritmi che riempiono gli spazi vuoti nel tempo costante o può essere inviata in nuovi territori se spinta al massimo di 700ms. Il delay è dotato anche di un LFO che segue l'intonazione della traccia, creando effetti in stile flanger, perfetti per le transizioni tra le sezioni, per creare e rilasciare la tensione.