Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Focal Sub One è un subwoofer da studio, composto da due coni in fibra di ardesia da otto pollici per produrre bassi trasparenti e naturali. L'ultimo compagno per il tecnico del mixaggio, il Sub One impiega un amplificatore di classe D progettato su misura che può produrre 200W RMS di potenza pulita e costante. In combinazione con i coni in Slatefibre fatti a mano in Francia, Sub One copre un'ampia gamma di frequenze da 32Hz a 120Hz. L'diffusore Slatefibre vanta un design esclusivo che offre una maggiore rigidità rispetto ai materiali tradizionali, assicurando che anche a volumi molto spinti, il Sub One offrirà una dinamica fantastica senza soffrire di alcuna distorsione indesiderata nel segnale.
Il suo design elegante e compatto con porte dei bassi montate frontalmente assicura che anche per gli studi più piccoli, sarete in grado di posizionare il Sub One nella posizione ottimale. Anche se posizionato contro una parete, le porte dei bassi montate frontalmente assicurano che non ci sarà alcun ostacolo alle prestazioni del vostro subwoofer.
Ideale per mixer e produttori, il Sub One è dotato di numerose opzioni di connettività e di crossover personalizzabili per una perfetta integrazione con qualsiasi sistema di diffusori presenti in studio.
Codice di riferimento: 216478
Evolvendo da uno dei monitor da studio più venduti al mondo, il Focal Sub One impiega 40 anni di componenti francesi fatti a mano e know-how in uno dei subwoofer più neutrali e accurati disponibili. Dotato di due coni da otto pollici costruiti con l'esclusivo materiale Slatefibre, sviluppato specificamente per Focal, il Sub One può raggiungere le profondità di 32Hz con la massima chiarezza per un'esperienza di monitoring delle basse frequenze senza rivali. La riproduzione delle differenze microsoniche è resa facile grazie all'accoppiamento dei driver Slatefibre e un amplificatore in classe D progettato su misura. Scelto per la sua uscita incontaminata e coerente, il Sub One eroga 200W di potenza RMS totale. Non importa quanto duramente hai bisogno di guidare il tuo subwoofer, il Sub One non soffrirà di distorsioni fastidiose e invece, potrai godere di una fascia bassa liscia e trasparente per mixare la tua musica in modo più accurato.
Dotato di una vasta gamma di controlli utente, il Sub One ti permette di personalizzare la tua esperienza di ascolto in base alle tue esigenze. Un crossover passa-alto regolabile può essere impostato a 60 o 90Hz per adattare la risposta low-end del subwoofer alla musica che stai mixando. Questo è ideale per l'uso tra diversi generi che richiedono una diversa quantità di sub estremamente basso nella traccia. I produttori di musica elettronica potrebbero voler fare uso del monitoring extra low-end per garantire la loro traccia ha abbastanza energia per scuotere il tetto della pista da ballo giù. I compositori di musica classica e gli ingegneri di mixaggio possono portarlo fino a 90Hz per assicurare un suono equilibrato e neutrale che completi il mix della canzone.
Inoltre, una regolazione della frequenza di crossover passa-basso regolabile è disponibile per determinare a quale gamma di frequenza i tuoi monitor principali tagliano la fascia bassa prima di filtrare nel subwoofer. Non ogni monitor studio esegue lo stesso, quindi con questo controllo, è possibile adattare il crossover al vostro set di monitor studio particolare, assicurandovi di avere il crossover più trasparente e dal suono naturale tra monitor e subwoofer.
Il Focal Sub OnDispone di una sfilza di controlli dell'interruttore tra cui mono summing per monitorare come la tua traccia suonerà su soluzioni di diffusori portatili convenzionali come i cuffie cellulari, nonché un interruttore di fase e polarità. Non importa come avete bisogno di impostare la vostra soluzione di monitoring, il Focal Sub One sarà in grado di soddisfare.
Impiegando una serie di diversi ingressi e uscite, tra cui TRS e XLR bilanciati, insieme alla connettività LFE (effetto a bassa frequenza) dedicata, il Sub One può essere integrato praticamente in qualsiasi sistema di diffusori nel tuo studio. Il design compatto e neutro assicura che non sei limitato al locale dalle dimensioni e dal design del subwoofer. Le porte dei bassi montate frontalmente significano che sarà anche in grado di posizionare il Sub One più vicino alla vostra parete senza influenzare le prestazioni del vostro sub. Questo è particolarmente importante per i piccoli studi dove lo spazio è un premio, offrendo l'opportunità di fare uso di un subwoofer di alta qualità senza soffrire di un eccesso di accumulo di fascia bassa come risultato di essere posizionato vicino a superfici riflettenti.
Fondamentalmente, il Sub One è costruito in MDF rinforzato con rinforzi interni. Il rinforzo e le controventature servono a minimizzare l'impatto della risonanza interna che può creare un effetto distorto nella gamma bassa. L'aggiunta di questo rinforzo interno assicura che non importa quale volume tu abbia bisogno di alzare la tua musica, godrai di un suono pulito e trasparente, ideale per mixare la tua musica.