Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 324272
L'amplificatore di potenza integrato eroga 109 W RMS con un livello di pressione sonora di 113 dB di picco. Le frequenze dei bassi sono meno udibili di quelle dei medi, il che rende più difficile un monitoring adeguato; l'S8.4 ha una potenza sufficiente per garantire un monitoring confortevole delle frequenze dei bassi e dei subwoofer senza danneggiare le apparecchiature o le orecchie. La generosa gamma di frequenze da 29 a 205 Hz offre una profondità sufficiente per mixare accuratamente un myriad di generi musicali che utilizzano frequenze così basse.
L'S8.4 è dotato di un crossover a 4 posizioni che consente di regolare il roll-off del subwoofer per adattarlo perfettamente ai monitor da studio o ai diffusori hi-fi. Regolando con precisione il cross-over, potrete garantire un suono coeso e omogeneo su tutta la gamma di frequenze. L'inclusione di un crossover a 4 posizioni è perfetta per l'abbinamento con monitor di qualsiasi dimensione nearfield. Per i monitor più piccoli con un roll-off dei bassi più drastico, è possibile utilizzare le impostazioni più alte per garantire una rappresentazione accurata della gamma bassa. Per i monitor più grandi, è possibile utilizzare le impostazioni più basse per fondere la gamma bassa tra i monitor e il subwoofer.
Il KRK S8.4 consente di sentire e percepire con precisione le frequenze basse in qualsiasi ambiente di studio. Le frequenze basse sono fondamentali durante il mixaggio e il mastering dei brani, sono l'energia e la forza motrice che danno movimento e vita alla musica. È essenziale assicurarsi che queste frequenze siano ben arrotondate e bilanciate per poterle riprodurre su qualsiasi sistema di riproduzione, come un'autoradio, un sistema di amplificazione di un locale o di un bar, ecc. Troppo bassi e si rischia di confondere il suono, sottraendo punti focal ad altri strumenti che occupano gamme di frequenza più elevate, come le melodie delle tastiere o le performance vocali. Se i bassi non sono sufficienti, si otterrà un suono anemico che non si tradurrà bene con i diffusori delle grandi sale. Per garantire il giusto bilanciamento e far ascoltare le vostre canzoni ovunque, l'S8.4 elimina le congetture dal mixaggio e dal mastering.
Il woofer da 8 pollici in composito di vetro e aramide e la bobina mobile da 1,5 pollici si trovano all'interno di un baffle in MDF rinforzato da 15 mm con una presa d'aria frontale. In combinazione, l'S8.4 offre un subwoofer robusto che unisce durata e prestazioni. L'attacco con sfiato frontale consente di posizionare l'S8.4 in modo flessibile, assicurando che non vi siano riflessioni dirette dietro il subwoofer sulla parete, che potrebbero causare onde stazionarie indesiderate. La presa d'aria anteriore vi dà inoltre la certezza che, anche se posizionato in modo decentrato rispetto alla posizione d'ascolto, l'S8.4 manterrà il carattere del suono e delle prestazioni, poiché le basse frequenze saranno comunque proiettate in avanti verso di voi. Il woofer in vetro da 8 pollici montato e la bobina mobile da 1,5 pollici sono stati progettati per eliminare la distorsione da diffrazione, assicurando che non si avverta alcuna degradazione del segnale.
L'S8.4 possiede tutte le connessioni di ingresso di cui avrete bisogno per integrarlo nel vostro sistema di studio esistente. Grazie agli ingressi XLR, RCA e TRS, è possibile collegarlo alla maggior parte dei giradischi hi-fi e dei giradischi per DJ, nonché alla maggior parte delle interfacce audio e dei mixer professionali.
L'S8.4 consente di controllare diversi parametri per garantire le migliori prestazioni e la migliore riproduzione del suono in studio. Il selettore del volume principale consente di ottenere un equilibrio perfetto tra il subwoofer e i monitor principali, mentre il crossover selezionabile a 4 posizioni permette di regolare con precisione il bilanciamento tra il subwoofer e il roll-off delle basse frequenze dei monitor, garantendo la massima chiarezza tra le frequenze, eliminando le congetture sul mixaggio e sul mastering. Altri controlli, come il ground-lift, eliminano le interferenze causate dai loop di massa che possono distorcere e degradare il segnale, l'interruttore stand-by off/on manda l'S8.4 in modalità di risparmio energetico quando non viene utilizzato per lunghe sessioni e il filtro passa-alto e il bypass del sub sono accessibili tramite l'interruttore a pedale per un A/B rapido e semplice del suono.