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Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il microfono a condensatore da studio MXL Revelation II Variable Pattern Tube offre un suono iconico ad un ottimo prezzo. Tamburi, amplificatori, voci, pianoforti. Lo nomini, il Revelation II eccelle su di esso. Seriamente. Sarà difficile trovare una sorgente su cui questo microfono a valvole non eccelle. Grazie alle sue dimensioni relativamente compatte, avrete la garanzia di un posizionamento preciso senza compromessi. Questo rende il Revelation II perfetto per avvicinarsi ai musicisti senza introdurre la "red-light-fever". Non solo questo microfono renderà le loro performance migliori che mai, ma renderà anche il vostro lavoro più facile!
Nel cuore del Revelation II si trova una valvola a pentodo EF86. Ciò significa che ogni sorgente che entra in contatto con il microfono a valvole suonerà liscia, grassa e cremosa grazie a questo componente premium. Per una vera varietà tonale, manipolate l'interruttore del pattern polare sulla parte anteriore dell'alimentatore. Dal suono stretto e focalizzato del cardioide, al suono aperto e spazioso dell'omnidirezionale. Vi sembrerà che tutto è possibile mentre avete il Revelation II nel vostro armadietto microfono. Venendo completo di una custodia rigida protettiva e un pacchetto di accessori premium, non ci sarà nulla che ti impedisce di creare le più grandi registrazioni della tua vita grazie a MXL!
Codice di riferimento: 175160
Vantando tre modelli polari, il Relevation II è un vero cavallo di battaglia;
Cardioide è eccellente per fornire un suono ben focalizzato, mentre fornisce un'eccellente reiezione fuori asse di circa -6dB di rumore indesiderato e ambienza. Questo è un ottimo schema polare su cui contare quando si registrano live performance, sia sul palco che nello studio.
La Fig. 8 raccoglie il suono dalla parte anteriore e posteriore della capsula mentre rifiuta tutti i suoni provenienti dai lati. Questo modello è stato un trucco per molti produttori che registrano due voci di sottofondo. Quando accoppiato con un altro microfono fig.8 e posizionato con cura può anche fare miracoli per catturare voce e chitarra da un singolo esecutore contemporaneamente. Tuttavia, attenzione. L'utilizzo di questo posizionamento aumenta l'effetto di prossimità che può portare ad una quantità innaturale di basse frequenze riprodotte dal microfono. C'è un buon reason perché molte emittenti radiofoniche optano per questo modello!
Quando vuoi catturare registrazioni naturali, non c'è niente di meglio di omni. Omnidirezionale significa che il suono viene raccolto dalla capsula in un raggio di 360 gradi. La selezione di questo modello ti permette di avvicinarti alle fonti senza il rischio di introdurre l'effetto di prossimità. Questo è il modello preferito da molti ingegneri e produttori vincitori di Grammy quando si registrano più musicisti di archi e ottoni. Può anche fare il "Levee Break" quando è fortemente compresso e usato per i microfoni della Tamburo room!