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Potente, portatile e versatile
Se stai tracciando strumenti e registrando voci o hai bisogno di un vero e proprio mixer da campo sulla strada, la RME Fireface UCX II può fare tutto. Questa interfaccia altamente versatile e ultracompatta rende il processo di registrazione più fluido che mai, fornendoti due preamplificatori mic/linea di alta qualità progettati per catturare ogni sfumatura della tua performance. Il design nuovo e migliorato vede una serie di aggiornamenti e miglioramenti progettati per semplificare l'uso. Per esempio, la più recente tecnologia plug and pug è inclusa in modo da poter ottenere la configurazione e la registrazione in pochi minuti. Anche la soluzione di routing integrata aiuta a migliorare l'efficienza e l'intuitiva finestra di dialogo delle impostazioni ti permette di navigare tra i parametri con facilità.
La configurazione a 40 canali è perfetta per il palco o lo studio, con l'unità in grado di funzionare come un'interfaccia standalone con una sezione di controllo sul pannello frontale per facilità d'uso. Utilizzando i quattro tasti e l'encoder è possibile navigare rapidamente e facilmente tra le impostazioni e i parametri e persino salvare fino a sei stati del mixer utilizzando la memoria interna. Se questo non è abbastanza, può anche essere controllato via MIDI per una maggiore flessibilità.
Ampia gamma di connettività analogica e digitale
Non importa quale sia la tua attrezzatura, la Fireface UCX II avrà quasi certamente una connessione per essa. Con la collezione di connessioni "swiss-army knife", la UCX II ti dà tutti gli strumenti necessari per elaborare praticamente qualsiasi segnale analogico o digitale. Il pannello posteriore presenta I/O di linea analogici bilanciati, MIDI I/O, ADAT I/O, connessioni AES/EBU e persino S/PDIF I/O solo per nominarne alcuni. Utilizza anche l'ultima tecnologia di riduzione del jitter (SteadClockFS) basando il progetto su un clock al femtosecondo per la massima precisione.
DuRec (registrazione USB diretta)
Una delle caratteristiche più uniche della Fireface è la funzione DuRec (Direct USB recording). Questa funzione fornisce un registratore digitale integrato, registrando direttamente su un dispositivo di memoria USB come una chiavetta USB o hard disk (fino a 2 TB di capacità) rendendolo perfetto per catturare tutti gli ingressi e le uscite. Il pannello frontale dell'unità presenta la porta USB necessaria per collegare l'unità di memoria, indipendentemente da un PC o Mac.
TotalMix FX di RME
Il mixer in tempo reale incluso, TotalMix FX, consente l'instradamento completamente indipendente e il mixaggio a varie uscite fisiche contemporaneamente. Questo significa l'invio di sub mix stereo indipendenti di entrambi i canali di ingresso e di riproduzione a tutte le uscite fisiche.
Una versione di TotalMix FX di RME, disponibile per Windows, Mac e sistemi iOS, è inclusa nella RME Fireface UCX II. Questo permette all'utente di applicare EQ, reverb e ritardi a tutti gli ingressi e le uscite. Progettato per utilizzare tutte le capacità dell'interfaccia Fireface, TotalMix FX è un ottimo strumento per gli utenti che registrano regolarmente in luoghi diversi.
TotalMix Remote di RME
L'ultimo software di RME, TotalMix Remote, migliora ulteriormente la funzionalità della Fireface. Questo permette il controllo remoto della Fireface da più dispositivi. Questo diventa molto vantaggioso quando si usa la UCX II in ambienti live, permettendoti di camminare nello spazio e regolare il suono. Questo è altrettanto vantaggioso quando si sta monitorando in una sala di controllo esterna allo spazio dello studio.
Specifiche
Generale
- Alimentazione: alimentazione esterna
- Consumo tipico di energia: 13 Watts
- Corrente a 12 Volt di tensione d'esercizio: 910 mA (11 Watt)
- Dimensioni comprese le orecchie del rack, a tutta profondità (LxHxP): 265 x 44 x 155 mm (10.5" x 1.73" x 6.1")
- Dimensioni senza orecchie da rack, profondità del corpo (LxHxP): 215 x 44 x 130 mm (8.5" x 1.73" x 5.1")
- Peso: 910 g ( 2.0 lbs)
- Intervallo di temperatura: +5 gradi fino a +50 gradi (41° F fino a 122°F)
- Umidità relativa: < 75 per cento, non condensante
Ingressi analogici
AD, Line In 5-8, posteriore
- Risoluzione AD: 24 bit
- Rapporto segnale/rumore (SNR): 112 dB RMS non pesato, 115 dBA
- Risposta in frequenza @ 44,1 kHz, -0,1 dB: 5 Hz - 20,8 kHz
- Risposta infrequenza a 96 kHz, -0,5 dB: 3 Hz - 45,8 kHz
- Risposta in frequenza a192 kHz, -1 dB: 2 Hz - 92 kHz
- THD: < -110 dB, < 0.00032 per cento
- THD+N: < -104 dB, < 0.00063 per cento
- Separazione dei canali: > 110 dB
- Ingresso: Jack TRS da 6,3 mm, bilanciato elettronicamente
- Impedenza d'ingresso: 8 kOhm sbilanciato, 12 kOhm bilanciato
- Sensibilità d'ingresso: commutabile a +19 dBu e +13 dBu
- Guadagno variabile: da 0 a +12 dB
- Livello minimo per 0 dBFS: +1 dBu, -1,2 dBV
Line In 3-4, anteriore (come AD, ma)
- Stadio di guadagno digitale aggiuntivo: da 0 a +12 dB
- Livello di ingresso massimo, +19 dBu, guadagno 0 dB: Linea +19 dBu, Inst +13 dBu
- Massimo livello d'ingresso, +13 dBu, Guadagno 12 dB: Linea +1 dBu, Ist -5 dBu
- Impedenza d'ingresso: Strumento 1 MOhm. Linea 13 kOhm bilanciato, 9 kOhm sbilanciato
- Guadagno d'ingresso Inst: +6 dB
- Modalità di ingresso: Linea bilanciata (TRS), Inst sbilanciato (TS)
Ingresso microfono 1-2, anteriore (come AD, ma)
- Ingresso: XLR, bilanciato elettronicamente
- Impedenza d'ingresso: 5,4 kOhm
- Gamma di guadagno: 75 dB
- Livello di ingresso massimo, guadagno 0 dB: +18 dBu
- Massimo livello d'ingresso, guadagno 75 dB: -57 dBu
- EIN: -128 dBu ponderato A, guadagno 60 dB, 150 Ohm, 20 Hz - 20 kHz
Line In 1-2 (come AD, ma)
- Ingresso: TRS, bilanciato elettronicamente
- Impedenza d'ingresso: 10 kOhm bilanciato, 5 kOhm sbilanciato
- Massimo livello d'ingresso, guadagno 0 dB: +24 dBu
- Massimo livello d'ingresso, guadagno 75 dB: -51 dBu
Uscite analogiche
DA, Line Out 1-6, posteriore
- Risoluzione: 24 bit
- Gamma dinamica (DR): 112 dB RMS non pesato, 115 dBA
- Risposta in frequenza @ 44,1 kHz, -0,5 dB: 5 Hz - 20,8 kHz
- Risposta infrequenza a 96 kHz, -0,5 dB: 5 Hz - 45 kHz
- Risposta in frequenza a192 kHz, -1 dB: 5 Hz - 89 kHz
- THD: < -108 dB, < 0.0004 per cento
- THD+N: < -104 dB, < 0.00063 per cento
- Separazione dei canali: > 110 dB
- Massimo livello di uscita: +19 dBu
- Uscita: jack TRS da 6,3 mm, servo-bilanciato
- Impedenza d'uscita: 75 Ohm
- Livello di uscita: commutabile +19 dBu, +13 dBu, +4 dBu
DA - cuffie di uscita monitor stereo (7-8) (come DA, ma)
- Uscita: jack stereo TRS da 6,3 mm, sbilanciato
- Livello massimo di uscita a 0 dBFS, alto: +19 dBu
- Livello massimo di uscita a 0 dBFS, basso: +4 dBu
- Impedenza di uscita: 1 Ohm
- Potenza massima per canale @ 32 Ohm carico, 0,1 per cento THD: 210 mW (2,6 Vrms, +10,5 dBu)
MIDI
- 1 x MIDI I/O: jack DIN a 5 pin
- Ingresso: Isolato galvanicamente da ingresso opto-accoppiato
- Modalità ad alta velocità: Jitter e tempo di risposta tipicamente inferiori a 1 ms
- Altro: FIFO separati da 128 byte per ingresso e uscita
Digitale
- Clock: Interno, ADAT, AES, SPDIF, word clock
- Soppressione del jitter dei clock esterni: > 50 dB (2,4 kHz)
- Influenza effettiva del jitter del clock sulla conversione AD e DA: vicina allo zero
- PLL: assicura zero dropout, anche a più di 100 ns di jitter
- Bitclock digitale: PLL per un funzionamento ADAT a velocità variabile senza problemi
- Tassi di campionamento supportati: 28 kHz fino a 200 kHz
Ingressi digitali
AES/EBU
- Connettività: 1 x XLR, bilanciato con trasformatore, isolato galvanicamente, secondo AES3-1992
- Stadio d'ingresso ad alta sensibilità: < 0,3 Vpp
- Compatibilità: Compatibile SPDIF (IEC 60958)
- Altro: Accetta il formato Consumer e Professional
- Gamma di blocco: 27 kHz - 200 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (2,4 kHz)
SPDIF coassiale
- Connettività: 1 x RCA, secondo IEC 60958
- Stadio di ingresso ad alta sensibilità: < 0,3 Vpp
- Altro: Accetta il formato Consumer e Professional, la protezione anticopia sarà ignorata
- Gamma di blocco: 27 kHz - 200 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (2,4 kHz)
Ottico ADAT
- Connettività: 1 x TOSLINK, formato secondo la specifica Alesis
- Standard: 8 canali 24 bit, fino a 48 kHz
- Doppia velocità (S/MUX): 4 canali 24 bit 96 kHz
- Quadrupla velocità (S/MUX4): 2 canali 24 bit 192 kHz
- Bitclock: PLL assicura una perfetta sincronizzazione anche nel funzionamento a velocità variabile
- Gamma di blocco: 31,5 kHz - 50 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (2,4 kHz)
Orologio di parola
- Connettività: BNC
- Terminazione interna: 75 Ohm commutabile
- Altro: Rilevamento automatico della velocità doppia/quadrupla e conversione interna in velocità singola
- SteadyClock: sincronizzazione a basso jitter anche nel funzionamento a velocità variabile
- Circuito di adattamento del segnale: aggiornamento del segnale tramite autocentratura e isteresi
- Protezione: Protezione da sovratensione
- Gamma di livello: 1.0 Vpp - 5.6 Vpp
- Gamma di blocco: 27 kHz - 200 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (2,4 kHz)
Uscite digitali
AES/EBU
- Connettività: XLR, bilanciato con trasformatore, isolato galvanicamente, secondo AES3-1992
- Livello di uscita:professionale 4,5 Vpp, Consumer 2,6 Vpp
- Formato Professional: secondo AES3-1992 Emendamento 4
- Formato Consumer (SPDIF): secondo IEC 60958
- Modalità a filo singolo: frequenza di campionamento 28 kHz fino a 200 kHz
SPDIF coassiale
- Connettività: 1 x RCA, secondo IEC 60958
- Livello di uscita: Professionale 1,2 Vpp, Consumer 0,6 Vpp
- Formato Professional: secondo AES3-1992 Amendment 4
- Formato Consumer(SPDIF): secondo IEC 60958
- Modalità a filo singolo: frequenza di campionamento 28 kHz fino a 200 kHz
ADAT
- Connettività: 1 x TOSLINK
- Standard: 8 canali 24 bit, fino a 48 kHz
- Doppia velocità (S/MUX): 4 canali 24 bit 96 kHz
- Quadrupla velocità (S/MUX4): 2 canali 24 bit 192 kHz
Orologio di parola
- Connettività: BNC
- Tensione di uscita massima: 5 Vpp
- Tensione di uscita @ 75 Ohm terminazione: 4.0 Vpp
- Impedenza di uscita: 10 Ohm
- Gamma di frequenza: 27 kHz - 200 kHz