Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Solid State Logic BiG SiX è una potente console di missaggio analogica perfetta per il missaggio in studio, la post-produzione, le performance su live e il podcasting. Questo bundle in edizione limitata include anche l'equalizzatore stereo Ultraviolet 500 (del valore di oltre 900 GBP), assolutamente gratuito! Dotato della tecnologia audio SuperAnalogue di SSL benchmark, il BiG SiX offre il suono classico delle console SSL in un design compatto e robusto. I quattro canali di mono sono dotati di SuperAnalogue Mic Pres che garantiscono una fedeltà audio trasparente e ricca, con una gamma di guadagno ampliata.
Codice di riferimento: 300273
Quattro canali mono con pres microfonici SSL SuperAnalogue - 66dB di guadagno rispetto ai mid-40 o 50 - costituiscono gli ingressi principali del Big SiX, offrendo la migliore qualità audio della categoria. Grazie alla sua eccellente progettazione, il design SSL SuperAnalogue offre un carattere sonoro come nessun altro. I circuiti a bassissimo rumore consentono di ottenere un suono sempre perfetto. L'ampia gamma dinamica offre un'ottima riproduzione, indipendentemente dagli strumenti presenti nella catena del segnale. Presenta una distorsione bassissima e un'ottima immagine stereo.
È dotato di alimentazione Phantom per gestire qualsiasi microfono utilizzato. Tutti e quattro i canali di mono sono dotati di un nuovo EQ SSL a tre bande che può essere commutato in modo indipendente tra le curve shelf e bell, con frequenze centrali diverse per ciascun tipo. In questo modo si ha un grande controllo sui segnali. I lunghi fader da 100 mm offrono controlli accurati per l'impostazione dei livelli.
Perfetto per l'utilizzo con la vostra DAW preferita, il Big SiX è dotato di un'interfaccia USB integrata a 96kHz/24 bit compatibile con dispositivi Mac e PC. L'interfaccia è dotata di 16 convertitori AD/DA di qualità superiore utilizzati per elaborare la catena del segnale SuperAnalogue. I canali da 1 a 12 sono distribuiti sui primi 12 ingressi e uscite e possono essere commutati tramite il fader pre/post. I canali USB 13-16 sono indirizzati da/verso gli ingressi esterni e i bus Master. In alternativa, le mandate 9/10 e 11/12 possono essere alimentate dai bus cue stereo.
Tratto dalla console SL G-Series, il BiG SiX incorpora il potente Bus Compressor G-Series sul bus di mixaggio, perfetto per 'incollare' il suono e ottenere una produzione coesa. Questo iconico circuito di compressione presenta la stessa topologia del progetto originale. Utilizzatelo come punto di partenza per il vostro mix o per aggiungere energia e grinta al vostro prodotto finito. È dotato di impostazioni "imposta e dimentica", rinomate per la loro versatilità dalle console SSL di formato più grande.
Ottenete il classico suono SSL con la compressione di canale integrata. È possibile utilizzare il compressore per una varietà di applicazioni, dal perfezionamento dell'audio all'aggiunta di carattere unico e punch. Progettato per la versatilità, è possibile utilizzare i controlli integrati per comporre il suono desiderato. Ad esempio, impostando il tempo di attacco tra 8 e 30 ms, il tempo di rilascio a circa 300 ms e con un rapporto di 2:1, il compressore funzionerà su myriad diversi contenuti audio. Questo è solo uno dei tre tipi di compressione offerti dal BiG SiX.
Le funzioni professionali di routing e monitoring consentono di avere il pieno controllo del mixdown. Questi percorsi di routing sono tratti direttamente dalle console SSL più grandi. La sezione Master comprende uscite monitor principali e alt con mono check, dim e out. In questo modo si ha un controllo totale sull'uscita. I canali fader sono tutti dotati di PFL e mute. È dotato anche di un ingresso per microfono talkback con alimentazione Phantom per aiutarvi a rimanere in contatto con i vostri talenti.
Una delle caratteristiche che distinguono l'SSL Ultraviolet dagli equalizzatori convenzionali è la sua esclusiva "modalità Focus". La modalità Focus vi permette di "entrare" in frequenze specifiche, che possono essere utilizzate per eliminare le frequenze problematiche o per potenziare le frequenze desiderate per aggiungere colore al vostro suono. Una volta attivata, la modalità Focus restringe l'impostazione 'Q' selezionata, aumentando al contempo la gamma di guadagno (da +/-9 dB a +/-18 dB). In questo modo è possibile intervenire chirurgicamente sulle scelte di mixaggio e modellazione del suono, fornendo i mezzi per ottenere il suono desiderato con una precisione eccezionale.
Basando il suo progetto sui classici apparecchi SSL, l'Ultraviolet porta il carattere e i principi di Solid State Logic a un livello superiore, impiegando due bande medie dedicate con controlli di precisione. È possibile ottenere qualsiasi cosa, dal filtraggio 'notch' in stile classico alle urla risonanti con la semplice rotazione di alcune manopole. Come sempre con l'hardware SSL, l'Ultraviolet offre un design altamente musicale che consente di modellare il suono con la massima precisione sonora.
Se desiderate eliminare le frequenze basse indesiderate e rendere più rigorosa la risposta dei bassi, il filtro passa-alto (HPF) integrato vi consente di elaborare le frequenze basse con facilità. Le esclusive bande shelving LF consentono di scolpire i segnali con facilità e offrono anche l'iconico effetto "boost and cut". Il modulo è dotato anche di un controllo trim dedicato, che offre un'ampia gamma di headroom e la possibilità di tagliare il suono (se lo si desidera) per ottenere toni davvero unici e aggressivi.