Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Quasi nuovo: i prodotti contrassegnati da tale dicitura, sono articoli che potrebbero essere stati aperti per il controllo qualità, restituiti da un cliente, rimessi a nuovo o che potrebbero avere parti non essenziali o software mancanti; tuttavia, i prodotti funzionano come nuovi. Si tratta di una fantastica opportunità per acquistare un prodotto perfettamente funzionante ad un prezzo scontato.
Codice di riferimento: 108574
Clicca sul link qui sotto per guardare un video tutorial per il Waldorf Blofeld
Oscillatori
Ciascuno dei tre oscillatori offre autentici circuito-modelli di forme d'onda analogiche: Pulse con larghezza impulso variabile, a dente di sega, triangolo e, come trovato in relativamente pochi sintetizzatori analogici questi giorni, l'onda sinusoidale.
Inoltre, oscillatori 1 e 2 presentano la due wavetables che sono stati introdotti da Waldorf Q e poco dopo apparve nella serie Micro Q.
Non solo quello, il Blofeld include tutti i ROM Wavetables dal possente cavallo di battaglia Waldorf Wave come Microonde II/XT. In più, ed ecco, disperatamente richiesto "Wavetable superiore" il buon vecchio PPG Wave! Ma, per la prima volta nella storia del Waldorf e PPG, ciascuno di questi due oscillatori può avere la propria wavetable.
Cosa c'è di più, avere il controllo sopra la brillantezza di questi wavetables, che è particolarmente importante per le onde con un sacco di armoniche in basso fine. Decidi se preferisci puro e perfetto armoniche o la stessa timbrica tagliente che conosci e ami da precedenti sintetizzatori Waldorf e PPG.
Brillantezza colpisce anche i modelli di oscillatore a dente di sega e di impulso. Dal caldo e morbido (per quelli tipica corde L.A. pads) per le forme rigido necessario per suoni di basso incisivi e graffiante. Ma nota, brillantezza non è un semplice filtro applicato dopo gli oscillatori, il modello stesso è stato modificato. Ciascuno dei tre oscillatori può essere modulato in frequenza da uno qualsiasi degli altri oscillatori, il generatore di rumore o uno del LFO. Con una bassa quantità di FM, è possibile aggiungere un po ' sporco al suono dell'oscillatore, con importi più elevati si ottiene effetti tipici di FM.
Modulazione ad anello e generatore di rumore
Oscillatori 1 e 2 possono essere modulato in anello per creare suoni simili a campana o metallici, misteriosi effetti sonori come pompaggio Bassi e conduce.
Il generatore di rumore offre rumore bianco che può essere filtrata in basso o passa alto, a seconda dell'impostazione del colore di rumore.
I tre oscillatori, ring modulator e il generatore di rumore può essere mescolati liberamente nel filtro 1 e 2 del filtro. Questo permette un controllo preciso del contenuto armonico di ciascuno dei generatori del tono.
Filtri
Il Blofeld ha due filtri multimodali per la voce che può essere indirizzato in serie o in parallelo. Ogni filtro ha un proprio parametro di Pan per la facile creazione di suoni stereo.
La selezione dei tipi di filtro include passa basso, passa banda, passa-alto e tacca (rifiuto di band), ciascuno con pendenza di 12 dB/oct o 24dB/oct. I modelli di filtro sono basati su diversi famosi algoritmi filtro Waldorf trovati in tutti i nostri prodotti. Essi offrono risonanza fino a auto-oscillazione così come modulazione di frequenza (filtro FM).
Inoltre, il Blofeld offre i tipi di filtro comb stesso (con feedback positivo e negativo) che abbiamo introdotto nel Waldorf Q. Questi può essere utilizzati per addensare basso e pad suoni o per creare percussivo, corde o flauto suona ricorda di modellazione fisica.
Overdrive, saturazione, distorsione, Shaping
È il nome. Il Blofeld offre un "Drive" liberamente controllabile dietro ciascun filtro con più di una dozzina di curve. Questi includono tali norme come l'unità dalla saturazione q e Micro Q, saturazione bassa/medio/duro, tubo, due tipi di pickup elettrico, un raddrizzatore, overflow digitale così come roba esoterica come "distorsione binario", un waveshaper sinusoidale e persino una distorsione controllata da oscillatore 1. E poiché il Blofeld ha due filtri che possono essere indirizzati in serie, è possibile controllare il timbro dell'output del filtro 1 unità di smorzamento o enfatizzare determinate frequenze con filtro 2.
Effetti
Il Blofeld ha due slot per effetto di vari tipi. In Multimode, il primo slot di effetto è disponibile per parte, mentre il secondo si è utilizzato per tutte le 16 parti (cioè globale) con livelli di mix controllabile. PART 1 determina le impostazioni dell'effetto secondo.
Il primo slot effetto offre tali effetti di modulazione come chorus, flanger, nonché un tipo combinato chiamato "Triple FX". Quest'ultimo vi dà effetti diversi in una sola volta, ma con un set ridotto di parametri. Il secondo effetto slot offre tutti gli stessi tipi come il primo, ma con l'aggiunta di ritardo, clock delay e riverbero.
LFO
Ciascuno dei tre LFO offre sine, triangolo, quadrato e forme d'onda a dente di sega, plus sample & hold e casuale.
LFO può essere sincronizzati al clock MIDI, possono essere polifoniche e monofoniche, reset sul grilletto chiave ad una fase liberamente definibile, e la velocità può essere scalata da nota MIDI (chiave di seguito). Ci sono delay separati e fade in/out parametri per es ritardato vibrato (valori positivi Fade) o una raffica di vibrato all'inizio di ogni nota (valori negativi di dissolvenza).
Una caratteristica importante del LFO Blofeld è che tassi più elevati si raggiungono bene nella gamma di frequenza audio, che li rende utili fonti di FM extra. Ci sono due modalità di base: FM lineare come visti nei classici sintetizzatori digitali o logaritMicrofonohe FM, che è soprattutto il dominio dei sistemi modulari analogici.
Clicca sul link qui sotto per guardare un video tutorial per il Waldorf Blofeld