Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Bastl Basil Digital Stereo Delay è un modulo Eurorack delay potente, ricco di funzioni e altamente versatile. Offre una vasta gamma di effetti, dai ritardi puliti a quelli lo-fi, cori, flanger, vibrati, pitch shifter, riverberi e altro ancora. L'ingresso V/Oct consente una regolazione fine di delay in relazione all'intonazione del materiale. La sezione Space offre due modi per diffondere il delay e opzioni di filtro per un maggiore controllo del suono.
Con una manopola CTRL assegnabile e la possibilità di controllo CV, è possibile modulare uno qualsiasi dei numerosi parametri (tempo, stereo, mix dry/wet, feedback e velocità) per creare suoni unici. La sezione Speed consente di ottenere ritardi più lunghi che rimangono intonati a diverse tonalità. Inoltre, la modalità Freeze può essere utilizzata per stratificare i campioni con i segnali in entrata, mantenendoli sincronizzati con gli altri parametri.
Che siate alla ricerca di effetti puliti o di un sound design glitch, Bastl Basil Digital Stereo Delay ha tutto ciò che fa per voi! Grazie alle sue caratteristiche flessibili e al design intuitivo, vi aiuterà a portare la vostra produzione musicale al livello successivo e a esplorare il territorio del semplice delay.
Codice di riferimento: 262969
Bastl presenta Basil, un modulo stereo digitale delay che offre una varietà di opzioni delay per il vostro setup Eurorack, rendendolo la scelta perfetta per creare effetti puliti, lavaggi ambientali, suoni glitch o droni distorti. Grazie all'ingresso V/Oct, alla regolazione fine di delay e al filtro nel percorso del feedback, può essere utilizzato efficacemente anche come parte di una voce di sintesi Karplus-Strong. Anche la quantità di feedback viene compensata con tempi delay brevissimi, per garantire che le caratteristiche di decadimento rimangano costanti al variare dell'intonazione.
Delay Le impostazioni del tempo sono dotate di componenti stereo di diffusione e di regolazione fine e possono essere sincronizzate con il clock tramite la presa Sync. La manopola del feedback ha due lati: il feedback semplice e la modalità ping pong, che consente ai canali sinistro e destro di effettuare il feedback incrociato. La sezione Space offre una varietà di sapori per dare vita ai vostri suoni. La funzione Blur offre due modi per diffondere il delay - direttamente o nel percorso di feedback, inclinando Basil delay verso il regno delle macchine sperimentali reverb. Il filtro Feedback offre modalità passa-basso e passa-alto per rendere il suono più brillante o più scuro. Infine, i Taps sono multi-tap con spaziatura pari o dispari, per aggiungere densità ai vostri delay e riverberi.
Per modulare uno dei numerosi parametri (tempo, stereo, fine, dry/wet, feedback, velocità, freeze, lo-fi, blur, filtro e taps) e adattare Basil delay all'uso che si preferisce, è possibile utilizzare la manopola CTRL e il CV assegnabili. Con la sezione Speed è possibile ottenere tempi delay più lunghi facendo funzionare il buffer a metà velocità o, nella gamma estesa, a velocità di un quarto e di un ottavo di secondo, con salti di ottava che assicurano che i ritardi rimangano in sintonia con il materiale e creino strati drone. L'esecuzione a velocità inferiori è accompagnata da un filtro passa-basso anti-aliasing che può aiutare a rimuovere le alte frequenze, ma l'impostazione LO-FI consente di disattivare il filtro e creare suoni campionati a velocità inferiori.