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Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Controllo senza precedenti della modulazione. L'oscillatore stereo grafico Polygogo E-RM utilizza le sintesi poligonali sviluppate alla E-RM. Polygonal Sintetizzatoreesises si basa sulla modellazione bidimensionale dell'ampiezza delle onde sinusoidali e il modulo Polygogo fornisce una serie di parametri manopola per funzione per modellare il suono.
Cinque parametri separati possono essere utilizzati per impostare gli overtones; animare lo spettro; creare discontinuità nella forma d'onda; modulare con rapporti precisi e onde di overflow verso l'altro lato. Per ottenere questi risultati con grande precisione, il Polygogo si affida ad un processore digitale. Questo è accoppiato con i classici circuiti di uscita analogica per fornire sia affidabilità che alta qualità del suono.
A tutto questo si accede tramite un modulo Eurorack da 32HP. Ogni parametro è facilmente accessibile negli live ambienti grazie alle singole manopole dedicate ad ogni funzione.
Codice di riferimento: 155312
Per fornire una così ampia gamma di potenziale di modulazione, l'elemento algoritmico principale del Polygogo si affida ad un processore digitale, garantendo un'assoluta stabilità di frequenza per le modulazioni interne. L'uscita stereo wave-overflow è un classico circuito analogico per mantenere una nitidezza senza precedenti e un suono aperto.
Progettato in collaborazione con il designer di strumenti Tatsuya Takahashi, il Polygogo utilizza un design 'knob-per-function'. Ciò significa che ogni funzione è sempre accessibile all'utente senza dover scorrere i menu. Questo è perfetto per le rapide modifiche degli live scenari.
La sintesi poligonale si basa sulla complessa modellazione bidimensionale dell'ampiezza delle onde sinusoidali. Questo è combinato con sorgenti di modulazione interna e un nuovo tipo di cartella wave. Il risultato produce cinque parametri separati all'interno del Polygogo.
Il parametro Order definisce il numero di angoli sul poligono, che può variare da una linea (ordine 2) ad un cerchio quasi perfetto (ordine 28) con tutte le impostazioni frazionarie nel mezzo. Il numero di angoli definito dall'utente influisce sul rapporto delle sfumature rispetto alla frequenza fondamentale. Un conteggio degli angoli basso mantiene le armoniche vicino alla frequenza fondamentale, un ordine alto le sposta verso l'alto.
Il parametro Denti si è imbattuto in un felice incidente durante lo sviluppo della sintesi poligonale. Inclina i lati del poligono fuori dall'orientamento normale e può essere usato per controllare l'intensità dei toni. Creando delle discontinuità all'interno della forma d'onda, il parametro Denti agisce come equilibrio tra la frequenza fondamentale e lo spettro di tonalità.
Grazie alla natura stereo dell'oscillatore Polygogo, il modulo offre una grande percezione dello spazio senza aggiungere effetti esterni. Per animare il spectra dei due canali e creare un movimento spaziale, Roll fa ruotare l'oggetto intorno al centro e anima le onde.
Un vantaggio della composizione digitale del modulo Polygogo è l'inseguimento preciso della frequenza per la modulazione FM lineare. Qui l'operatore integrato modula la frequenza fondamentale per la follia FM. FM Ratio è impostabile, FM Amount va da sottili ringhio nei bassi a follie aliasing alle alte frequenze. Il rapporto può anche essere quantificato alla fonte.
Un altro felice incidente di sviluppo della sintesi poligonale, il parametro Fold trabocca the wave dall'altra parte. Ciò comporta un rumore di solletico a basse impostazioni e lo schiacciamento e l'affettamento della forma d'onda al totale distortion quando è completamente alzato.