Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Questo strumento può presentare leggeri segni d'uso. È stato sottoposto a controlli di qualità da parte del nostro team di tecnici riparatori per garantire un elevato standard di riproduzione.
Eventuali materiali promozionali, offerte, software o abbonamenti disponibili al momento dell'acquisto come nuovo potrebbero non essere disponibili con questo prodotto Ex-Demo.
Kawai Il pianoforte digitale Kawai CA401 è l'ultimo nato della gamma CA. Vanta la stessa azione deltastiera ebonizzata legno Grand Feel Compact dei modelli precedenti, ma è stato aggiornato. Mentre il CA401 utilizza ancora lo Shigeru Kawai SK-EX Concert Grand come base per il suo suono engine, c'è un nuovo suono SK-EX Competition Grand registrato dalla prospettiva dell'esecutore. Anche il pannello di controllo e l'alimentatore sono stati ridisegnati con l'obiettivo di rendere l'esperienza di ascolto il migliore possibile.
Nota bene: il tablet e le cuffie non sono inclusi
Codice di riferimento: 298182
Il modello CA401 utilizza l'azione della tastiera Grand Feel Compact di Kawai. Questo sistema si basa su 90 anni di esperienza artigianale nel campo dei pianoforti per offrire un'esperienza di riproduzione acustica su uno strumento digitale. Tutti glGli 88 tasti sono ricavati da lunghi pezzi di legno con superfici testurizzate Ivory Touch. Come in un pianoforte a coda acustico, ogni tasto poggia su un perno di bilanciamento e si muove con un movimento fluido simile a quello di un'altalena. Grazie alla loro lunghezza, i tasti sono sempre equilibrati.
Per ottenere la sensazione più realistica possibile, l'azione Grand Feel Compact è dotata anche di martelletti con peso graduato, contrappesi per la regione dei bassi e simulazione del let-off. È presente anche un sistema di rilevamento dei tasti a triplo sensore che consente di eseguire note ripetute rapidamente (come i trilli) senza alcuna interruzione innaturale del suono.
Per garantire la migliore esperienza possibile, per creare il suono del CA401 sono stati utilizzati i suoni dell'SK-EX e dell'EX. A differenza di altri produttori di pianoforti, Kawai registra ogni nota singolarmente per preservare il carattere armonico unico dei pianoforti a coda. In questo modo, si ottiene sempre una rappresentazione accurata degli strumenti originali. Il CA401 si differenzia dai precedenti modelli Kawai in quanto questo pianoforte presenta le registrazioni dalla prospettiva dell'esecutore, offrendo il tono più realistico possibile.
Ma il CA49 non si limita ai suoni di pianoforte. Include 19 toni di alta qualità provenienti da tutto il mondo, tra cui pianoforti elettrici, organi, archi, cori e sintetizzatori. Per una maggiore sperimentazione, dispone della modalità Dual playing che consente di suonare due suoni diversi contemporaneamente, come un pianoforte e degli archi. Il CA401 include anche una modalità a quattro mani che divide tastiera ebonizzata due tastiere separate. Questa modalità è perfetta per esercitarsi con un insegnante o un amico!
Mentre Bluetooth MIDI è stata un'opzione dei precedenti modelli CA, il CA401 dispone anche di Bluetooth Connettività audio per la riproduzione audio wireless da dispositivi smart. Sia la connettività MIDI che quella audio Bluetooth sono della versione 5 per garantire la migliore qualità del suono quando vengono accoppiate. Sia che vogliate suonare insieme a noi o ascoltare musica in streaming dagli diffusori del vostro pianoforte, il modello Kawai CA401 offre una latenza bassissima e una migliore affidabilità rispetto ad altri strumenti.
Oltre a un nuovo suono predefinito, il CA401 è stato aggiornato nell'estetica. I pannelli di controllo sono stati aggiornati per ottenere una sensazione più tattile e un look più moderno. Più grandi e più piatti, i pulsanti sono più intuitivi e possono essere utilizzati rapidamente e facilmente. Il display OLED è chiaro, ma non invasivo, e conserva il mobile in stile verticale, con bracci più lunghi e un corpo più profondo rispetto ai modelli precedenti. Ciò consente di incassare ulteriormente i pedali, aiutandovi a ottenere la posizione più comoda per suonare. Kawai I CA401 sono inoltre dotati di un nuovo adattatore di alimentazione, il PS-154, che riduce il rumore fino al 50% rispetto ai modelli precedenti.
I pianoforti Kawai includono una prova gratuita di 3 mesi di Skoove, Tomplay e un corso introduttivo gratuito con Zapiano. Queste applicazioni sono un ottimo modo per migliorare il proprio modo di suonare grazie all'accesso a lezioni, spartiti e feedback interattivi, in modo da portare il proprio modo di suonare al livello successivo. Basta registrare il nuovo pianoforte Kawai sul sito web Kawai per richiedere la prova.