Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il kit Korg ARP Odyssey FS è un kit fai-da-te che vi permette di assemblare la vostra riedizione ufficiale ARP Odyssey con una tastiera a grandezza naturale. Portando il venerabile suono del classico del 1972 direttamente in studio o sul palco, l'ARP Odyssey è un sintetizzatore analogico duofonico ricco e flessibile. I suoi due VCO possono essere combinati con un generatore di rumore, una modulazione ad anello e una serie di opzioni di modulazione per ottenere suoni classici o sperimentali con un'interfaccia intuitiva basata su slider.
Questa moderna riedizione Korg del Odyssey beneficia di innovazioni moderne come la piena connettività MIDI, tramite cavo a 5 pin o USB, e un interruttore drive per aggiungere una distorsione massiccia. L'FS offre anche la ricreazione di filtri analogici. Odyssey FS offre anche le ricreazioni dei filtri analogici di tutte e tre le revisioni dell'originale, il filtro a 2 poli originale e il filtro a 2 poli originale. Odyssey Il filtro originale a 2 poli, il filtro ladder e il 4075, immediatamente riconoscibile, aggiungono ulteriore versatilità. Anche se viene fornito in kit, non è richiesta alcuna saldatura o conoscenza tecnica complicata e le istruzioni sono incluse per rendere la costruzione del sintetizzatore un processo rapido e semplice.
Codice di riferimento: 253912
Costruito con un kit fai-da-te con una tastiera a 37 tasti a grandezza naturale, il kit ARP Odyssey FS Kit è dotato di tutto il necessario per costruire il proprio sintetizzatore. Anche se ciò può sembrare intimidatorio, Korg ha fatto in modo che questo kit sia facile da usare per chiunque. Non c'è bisogno di saldature o di una conoscenza approfondita dei circuiti dei sintetizzatori: basta seguire le istruzioni incluse e costruire questa riedizione di una leggenda della sintesi.
L'ARP Korg Odyssey Mk3 è dotato di un design duofonico che utilizza 2 VCO per una versatilità ottimale, consentendo di utilizzare due altezze diverse contemporaneamente quando si suona two notes, aprendo un mondo di possibilità per quanto riguarda la progettazione del suono. L'elevato grado di stabilità dell'intonazione per cui l'ARP Odyssey è rinomato per essere stato perfettamente riprodotto per garantire una qualità audio e una funzionalità ottimali. L'intonazione stessa è variabile su un'ampia gamma di 20 Hz - 2 kHz, ideale per creare al volo i suoni più particolari. Anche la modulazione dell'intonazione e la modulazione dell'ampiezza degli impulsi possono essere controllate, consentendo di modificare in profondità la tonalità e il carattere del suono.
L'incorporazione della circuiteria dei modelli ARP originali Odyssey garantisce una qualità audio e una versatilità ottimali, producendo il classico suono analogico e le vibrazioni di vintage, tanto ricercate. Introdotto per la prima volta nel 1972, l'ARP Odyssey ha dominato il mercato dei sintetizzatori per anni; e la riproduzione completa della circuiteria originale dell'ARP Odyssey garantisce il classico suono vintage per il quale l'originale era così famoso. È stato riprodotto anche il PPC originale, basato su un pad gommino, che consente di controllare con facilità la profondità del vibrato, in proporzione alla pressione esercitata su pad.
L'ARP Odyssey L'ampia gamma di controlli e parametri dell'ARP garantisce un controllo ottimale del suono, consentendo di ottenere con facilità il suono desiderato. Per una maggiore versatilità, sono disponibili due tipi di generatori di inviluppo: ADSR e AR. Per aumentare l'aggressività del suono è stato incluso anche un interruttore "DRIVE": basta attivare la funzione DRIVE per generare extreme o una distorsione sottile. L'Mk3 presenta anche le tre iterazioni storiche del circuito del filtro passa-basso ARP per un maggiore controllo, consentendo di ottenere quel rimbombo analogico delle basse frequenze associato ai sintetizzatori vintage. Il caratteristico ed esclusivo Mixer S/H consente di creare facilmente suoni sample and hold utilizzando l'oscillatore o il generatore di rumore come sorgente innescata dall'LFO o dalla tastiera. Per un maggiore controllo dei suoni, sono presenti anche un portamento slide e un interruttore di trasposizione, che consentono di passare rapidamente e facilmente da un'ottava all'altra e di scorrere tra le note.
L'ARP Odyssey Mk3 dispone inoltre di un'ampia gamma di connessioni digitali e analogiche, che riuniscono il meglio di entrambi i mondi per una maggiore funzionalità. A partire dalle uscite, l'ARP Odyssey Mk3 dispone di un'uscita da 1/4'' e di un'uscita XLR per collegare il sintetizzatore ad una serie di apparecchiature audio esterne, tra cui diffusori e altro. È presente anche una presa di ingresso audio esterna che consente di elaborare il suono da un dispositivo esterno, aprendo un mondo di possibilità quando si tratta di collegare le unità. Il jack per le cuffie consente di suonare con il sintetizzatore senza disturbare gli altri ed è ideale per controllare i suoni con un formato diverso. Il jack per le cuffie è dotato anche di un controllo del volume integrato per una maggiore comodità. È inoltre possibile collegare la presa per le cuffie alla presa audio esterna, creando un auto-feedback che può essere utilizzato per generare nuovi suoni. Le prese CV, GATE e TRIG consentono di inviare e ricevere segnali analogici per il funzionamento dello strumento. Per la connettività digitale, Korg ha incluso porte MIDI IN e USB MIDI per collegare il sintetizzatore a un computer. Questo è l'ideale per i produttori musicali che desiderano utilizzare l'ARP Odyssey nella loro DAW preferita, consentendo di implementare i suoni da voi creati nelle vostre produzioni musicali.