Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto sarà disponibile per l'acquisto a breve
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 145692
Benvenuti nel futuro. Sulla base del successo dell'ormai iconico sintetizzatore wavetable Argon8, Modal si è data da fare per realizzare il nuovo aggiornamento, che offre un'ampia gamma di nuove caratteristiche, aggiornamenti e miglioramenti. Una delle novità più evidenti è rappresentata dai controlli free-running dell'oscillatore e di vintage. Emulando il comportamento dei sintetizzatori classici, gli oscillatori free-running di Argon8 possono essere utilizzati per una varietà di applicazioni, dalla creazione di lunghi suoni in stile drone alla creazione di melodie d'atmosfera.
Il nuovo parametro 'Vintage' introduce variazioni tra le voci, emulando l'effetto dell'invecchiamento dei componenti per conferire un suono e una sensazione veramente analogici. Anche le capacità di modellazione del suono sono state ampliate con l'introduzione di quattro nuovi tipi di filtro: Ladder, Ladder Hybrid, Notch, Ladder Phase e Sallen-Key. Ci sono anche 15 nuovi effetti, tra cui un compressore, phaser, un chorus, un EQ a tre bande e una serie di nuovi algoritmi reverb. Come se non bastasse, il banco dei preset di fabbrica è stato pesantemente aggiornato, consentendo di esplorare tutte le nuove funzioni e gli aggiornamenti inclusi nell'aggiornamento del firmware v3.
L'Argon8 basa la sua architettura sul design del Modal 002, basato sul sintetizzatore wavetable all'avanguardia engine. Questo suono specializzato engine permette di ottenere un'ampia gamma di suoni, dai classici toni di Sintetizzatore analogici a quelli moderni di ispirazione EDM. L'Argon8 dispone di otto voci di vera polifonia, che consentono di liberare la propria creatività senza limitazioni. È dotato di un'ampia Estensione di controlli pratici, tra cui un joystick a quattro assi ed encoder di precisione per la massima flessibilità.
È ricco di funzioni e parametri progettati per ottimizzare il processo di progettazione sonora. Dal filtro risonante a due poli morphing alla distorsione a forma di onda e ai tre motori FX stereo configurabili dall'utente, è possibile creare praticamente qualsiasi suono. Da qui è possibile memorizzare fino a 500 patch utilizzando gli slot di memoria integrati. Viene dotato di 300 programmi di fabbrica e 200 spazi patch per l'utente, che consentono di caricare e scaricare patch tramite l'applicazione gratuita MODALapp.
Il sofisticato engine di ARGON8 offre due oscillatori wavetable per voce, fornendo un'immensa tavolozza sonora. Ogni oscillatore attinge da una libreria di 120 wavetable, con 32 modificatori disponibili per rimodellare ulteriormente le forme d'onda di base. Questi modificatori includono trasformazioni come il wavefolding, il bitcrushing e la manipolazione della fase, creando suoni complessi e in evoluzione. Inoltre, le impostazioni Vintage e Oscillator Free Run consentono all'utente di introdurre sottili variazioni che emulano i classici comportamenti analogici, conferendo alle patch digitali un tono più organico.
Otto tipi di filtri morfologici offrono una flessibilità sonora in un'ampia gamma di stili musicali. Le opzioni includono filtri passa-basso, passa-alto e passa-banda a 2 e 4 poli, oltre a combinazioni con caratteristiche notch. Due LFO (uno polifonico e audio-rate) e tre inviluppi (per filtro, amplificatore e modulazione) offrono un controllo completo sulla dinamica. Una potente matrice di modulazione a 12 slot consente di indirizzare facilmente le sorgenti alle destinazioni, mentre quattro percorsi di modulazione preassegnati consentono di risparmiare spazio per progetti più complessi.
Il sequencer a 512 note in tempo reale permette di creare pattern espressivi. Quattro corsie di animazione possono modulare in modo indipendente i parametri per ogni step, consentendo un movimento che va oltre quello che possono offrire gli inviluppi o gli LFO tradizionali. L'arpeggiatore a 32 passi è completamente programmabilma si dispone di modalità come Chord Hold, Inversion, Transpose e Sustain Latch. In combinazione con il joystick e la tastiera abilitata all'aftertouch, queste caratteristiche offrono ai musicisti un controllo diretto e sfumato su ogni elemento della performance.
ARGON8 è dotato di un keybed FATAR TP9/S a 37 note, una delle opzioni più affidabili per la riproduzione espressiva. Grazie all'aftertouch del canale, alla sensibilità della velocità e alla risposta meccanica fluida, offre una sensazione di livello professionale. Il sintetizzatore include 29 encoder infiniti, 24 tasti e un joystick X/Y per un accesso immediato ai parametri chiave. Questo layout è stato studiato per incoraggiare la sperimentazione e il controllo in tempo reale, sia sul palco che in studio.
Migliorate le vostre patch con gli effetti integrati di alta qualità di ARGON8. engine supporta tre effetti simultanei, con 27 algoritmi tra cui Chorus, Phaser, Flanger, Tremolo, Reverb, Ping-Pong Delay, Lo-Fi, Rotary, Drive ed EQ. Questi effetti sono progettati per aggiungere profondità, carattere e spazio alle vostre patch senza bisogno di processori esterni. Ogni slot FX è completamente programmabile e consente di creare texture sonore personalizzate per ogni preset.
ARGON8 è in grado di collegarsi a qualsiasi configurazione moderna o vintage. Include ingresso e uscita MIDI Completa, USB-MIDI, ingresso e uscita di sincronizzazione da 3,5 mm per l'integrazione di macchine modulari o drum machine e ingressi per pedali di espressione e sustain. Le uscite di linea stereo e l'uscita per cuffie offrono una chiara flessibilità di monitoring e instradamento. Per gli utenti che necessitano di più voci, ARGON8 supporta il poly-chaining, che consente di collegare due unità per ottenere 16 voci e fino a 64 oscillatori.
Con 500 slot di memoria patch (300 preset di fabbrica inclusi), 100 configurazioni di effetti e 100 slot di memoria di sequenza, ARGON8 offre un vasto kit di strumenti per l'esplorazione creativa. MODALapp, l'editor e la libreria dedicata, è disponibile per le piattaforme macOS, Windows, iOS, Android, AU e VST3. Offre un'interfaccia visiva chiara per regolare, organizzare e fare il backup dei suoni, semplificando il flusso di lavoro dalla progettazione del suono alla performance.