Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Codice di riferimento: 341802
Imparate a conoscere il funzionamento interno di un sintetizzatore con questo kit per la costruzione di un sintetizzatore analogico fai-da-te, pensato sia per i principianti che per gli appassionati di sintesi più esperti. Il sintetizzatore è facile e veloce da assemblare ed è altamente accessibile, per qualsiasi competenza. Una volta costruito, il MAVIS vi presenta un sintetizzatore analogico semi-modulare potente ma compatto, con una tastiera integrata e un bay patch a 24 punti.
Riproducete e controllate i vostri suoni utilizzando l'espressivo controller della tastiera che vi permette di creare toni ricchi e suoni complessi. Utilizzando la manopola della scala KB, è possibile comporre nuove relazioni di intonazione che permettono di esplorare intervalli musicali inesplorati, consentendo di creare qualcosa di veramente unico. Il cuore del sintetizzatore MAVIS è costituito da un oscillatore controllabile in tensione con PWM (Pulse Width Modulation), nonché dal mixaggio delle forme d'onda e dalle sorgenti mod. L'ampia gamma di possibilità di miscelazione consente di ottenere un ricco contenuto armonico e di movimento.
Non sarebbe Moog se non includesse il suo iconico filtro ladder. MAVIS è dotato di un filtro ladder passa-basso da -24dB - il segreto di molti suoni distinti di bassline e lead. Il filtro ladder consente di modellare e scolpire il suono e di tradurre le idee in suono. MAVIS dispone anche di un LFO a forma variabile e di generatori di inviluppo a quattro stadi che possono essere azionati tramite i crossfader integrati per miscelare i segnali e ottenere complesse opzioni di modulazione.
Una novità assoluta per Moog; il MAVIS è dotato di un circuito wavefolding analogico che combina il meglio dei due mondi, consentendo di attingere alla sintesi additiva e sottrattiva per una tavolozza tonale più ampia. Queste due scuole di sintesi consentono di creare toni potenti e unici grazie all'ampia gamma di controlli disponibili. L'ampia sezione di utilità comprende tutto, dagli attenuatori e dagli offset ai muti e persino un versatile mixer con accoppiamento in corrente continua che consente di miscelare e mixare varie forme d'onda.
Per creare performance creative su live è possibile utilizzare il circuito S+H (Sample and Hold). Utilizzando il circuito S+H è possibile generare pattern CV casuali che possono essere patchati per modulare vari parametri. È possibile anche lasciare al Custodia la creazione di sequenze casuali da parte di MAVIS. Abbinato al potente suono analogico engine, questo circuito versatile consente di creare melodie ritmiche e molto altro ancora.
La versatilità dell'alloggiamento a 24 punti di patch consente di creare un design del suono e una modulazione creativa. Utilizzate i vari ingressi e le uscite per collegare patch a sintetizzatori esterni, moduli e altre apparecchiature. È ottimizzato per essere utilizzato con altri dispositivi controllati in tensione (come altri strumenti semi-modulari Moog). Un'ampia varietà di percorsi delle tensioni di controllo consente complesse opzioni di modulazione e una variegata tavolozza tonale. Senza bisogno di saldature, il MAVIS può essere configurato e pronto all'uso in un pomeriggio, grazie a istruzioni chiaramente commentate e facili da seguire. Una volta costruito, il MAVIS viene fornito completo di una copertura protettiva per mantenere il sintetizzatore protetto durante gli spostamenti o la conservazione.