Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 308420
Il sintetizzatore Roland Gaia 2 è dotato di un suono di nuova concezione engine che apre una vasta gamma di possibilità tonali. Ispirato sia alle icone di vintage che ai moderni sintetizzatori, è possibile costruire suoni familiari o immergersi in strumenti unici di modulazione di fase e forma per ottenere texture all'avanguardia. La manopola Drive nella sezione del filtro multimodale consente di aggiungere grinta e potenza per ottenere toni ancora più extreme. Dai lisci Sintetizzatore di vintage ai lead taglienti e ai paesaggi sonori fantascientifici, il Gaia 2 è in grado di offrire tutto.
Oltre alle forme di base che tutti conosciamo e amiamo, il Gaia 2 introduce una sezione oscillatore wavetable. Offre forme d'onda multiple che possono essere modificate o saltate tra loro, dando luogo a cambiamenti drastici o a trame in lenta evoluzione. Aggiungendo l'oscillatore wavetable, è possibile creare texture contrastanti che portano a risultati sonori emozionanti e imprevisti.
Con il Gaia 2 avete gli strumenti per ricreare famosi Sintetizzatore analogici o creare voci completamente nuove. I due oscillatori analogici virtuali sono gli elementi costitutivi della sintesi e forniscono autentiche ricreazioni di classici del passato. Tuttavia, se vi sentite avventurosi, potete anche scolpire i suoni del futuro. È sufficiente pensare al suono desiderato e iniziare a modificarlo per dargli vita.
Il Gaia 2 è stato progettato con un flusso di lavoro logico che rende la creazione del suono veloce, facile e divertente. Il layout del pannello con un solo controllo per funzione consente una programmazione immediata senza la necessità di immergersi nei menu. Le manopole snelle e il pannello in alluminio anodizzato bianco non solo contribuiscono all'estetica, ma ne facilitano l'uso in qualsiasi condizione di luce.
Il display informativo del Gaia 2 è posizionato in primo piano e fornisce una rappresentazione visiva della forma d'onda audio in uscita e del movimento registrato dal Motional Pad. Basta uno sguardo al display per capire immediatamente cosa succede anche nei suoni più complessi.
Il sound design moderno richiede una modulazione flessibile e abbondante, e il Gaia 2 la offre. È possibile costruire in modo rapido e intuitivo complessi percorsi di modulazione, assegnando fino a quattro parametri a ciascuno dei due LFO. Gli LFO sono dotati di forme d'onda classiche e moderne, compresa la modulazione a gradini, per dare vita alle vostre idee quasi istantaneamente.
Il potente Motional Pad del Gaia 2 è uno strumento dinamico ed espressivo che dà vita a suoni statici. Assegnate quasi tutti i parametri di un Sintetizzatore o di un effetto a ciascuno dei punti X/Y di pad, e poi passate da un punto all'altro muovendo un dito. È anche possibile registrare i movimenti per creare trasformazioni complesse e modulate che suonano da sole. Con un'ampia gamma di preset preinstallati, Gaia MKII mette in mostra la potenza sonora dell'innovativo suono engine.
Catturate la vostra ispirazione e realizzate le vostre visioni più selvagge con il sequencer a flusso libero della Gaia 2. Registrate in tempo reale, inserite passi e modificate al volo, il tutto senza interrompere la riproduzione. Potete anche utilizzare la funzione Random Pattern per ignite la vostra creatività engine con energia musicale spontanea. Il sequencer registra anche i movimenti del pannello, assicurando che ogni dettaglio venga catturato per creare paesaggi sonori dinamici e in evoluzione.
Il Gaia 2 è dotato di effetti classici Roland per portare le vostre creazioni sonore a un livello superiore. È possibile scegliere tra una vasta gamma di tipi di MFX, tra cui filtri, phaser, distorsioni, scatter e lo-fi. La sezione Chorus dedicata aggiunge ampiezza e dimensione ai vostri suoni, mentre la sezione Reverb/Delay include uno Shimmer Reverb di nuova concezione che infonde a qualsiasi suono spaziosità e ricchezza di contenuti armonici. L'assegnazione dei parametri dell'effetto a un LFO o al Motional Pad aggiunge interesse e movimento in tempo reale ai suoni.
Il Gaia 2 supporta le Model Expansions di Roland, che ricreano fedelmente i sintetizzatori iconici della lunga storia di Roland. Con un pulsante dedicato, è possibile passare istantaneamente dal suono incorporato engine a classici come SH-101, JUPITER-8 o JUNO-106. Ogni Model Expansion è pienamente compatibile con il flusso di lavoro di Gaia 2, consentendo di reimmaginare i suoni di vintage utilizzando i controlli del pannello e di sviluppare nuova musica con il sequencer.
Gaia 2 viene dotato di la Model Expansion SH-101 preinstallata. Ciò significa che la leggenda monofonica rinasce come poliSintetizzatore con nuove ed entusiasmanti possibilità. L'SH-101 è stato un ingrediente fondamentale nella creazione della musica elettronica fin dalla sua uscita nel 1982, grazie alla sua interfaccia intuitiva e ai suoi suoni da far girare la testa.
Con Gaia 2, potete collegarvi anche a Roland Cloud e migliorare ulteriormente il vostro sintetizzatore con suoni aggiuntivi e strumenti virtuali. Le espansioni del modello possono eseguire un'ampia selezione di Sound pacchetto creati dai principali sound designer e produttori, assicurando che la vostra musica sia sempre attuale.