Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Lo Shakmat Dual Dagger è un modulo di filtraggio altamente flessibile e versatile che include sia il filtraggio passa-basso che passa-alto a 24dB per ottava, nonché una modalità di collegamento per eseguire il modulo in modalità passa-banda a 48dB per ottava. Dotato di controlli indipendenti sullo sweep di frequenza per entrambi i filtri passa-basso e passa-alto ti permette di comporre la gamma esatta di cui hai bisogno per domare le armoniche dure o scolpire le basse frequenze indisciplinate nel tuo segnale. È presente anche un quadrante di risonanza molto flessibile che è collegato a entrambi i filtri per aggiungere ulteriore grinta e overdrive ai vostri segnali.
Presentato in un modulo 6HP estremamente compatto, il Dual Dagger è lo strumento definitivo per i sound designer in formato modulare Eurorack. Con un totale di quattro filtri divisi in due canali stereo per filtro, c'è un'enorme gamma di flessibilità per ritagliare i tuoi segnali per adattarli al tuo mix, o per usarli come strumento creativo per costruire una tensione efficace all'interno di paesaggi sonori cinematografici. Unico al Dual Dagger, i filtri possono essere distribuiti nel campo stereo tramite tensione di controllo utilizzando gli ingressi Pan, permettendoti di impostare la frequenza di taglio del filtro all'interno del campo stereo per l'elaborazione mid-side. Gli ingressi CV per ognuno dei tre controlli ti permettono di regolare i tuoi filtri esternamente all'interno del tuo sintetizzatore Eurorack per una transizione fluida e senza soluzione di continuità dei toni con il tuo modulo Dual Dagger.
Codice di riferimento: 185666
Uno degli aspetti più cruciali di qualsiasi sintetizzatore modulare Eurorack è il modulo di filtraggio, spesso trascurato e sottovalutato, il tuo modulo di filtraggio può reinventare completamente il tuo suono e tono. Una versatile sezione di filtro passa-alto ti dà una vasta gamma di frequenze da regolare nel tuo suono, permettendoti di filtrare il rombo e far sì che la tua traccia tagli attraverso qualsiasi mix profondo con un controllo di risonanza grintoso per aggiungere carattere e armoniche.
Allo stesso modo, la sezione del filtro passa-basso ha un ampio sweep di frequenza per garantire che tu possa individuare l'esatta gamma del tuo filtraggio per adattare la tua traccia al tuo mix. Il controllo di risonanza incluso ti permette di aggiungere un'enorme quantità di peso ed energia al tuo suono che ti aiuterà a riempire le basse frequenze e a far ballare la tua folla. Le risonanze di entrambi i filtri non si auto-oscillano quando sono guidate con forza, il che significa che puoi spingerle quanto vuoi per ottenere il suono esatto che desideri.
Con la capacità di essere usato sia come filtro passa-basso che passa-alto, il Dual Dagger è già un modulo di filtraggio estremamente versatile con una frequenza spazzolabile per canale per affinare il livello preciso di filtraggio. Non solo, ma il Dual Dagger è dotato di un link dial per trasformare il tuo filtraggio passa alto e passa basso in un potente filtro passa banda stereo a otto ordini con controlli CV su frequenza e larghezza di banda. Quando è inserita, la funzione Link fa sì che i filtri passa-basso seguano i filtri passa-alto, trasformando i filtri da 24dB per/ottava in un passa-banda stereo da 48dB per/ottava. Il controllo passa-alto è ora le frequenze del passa-banda e il passa-basso controlla la larghezza di banda del filtro, dandoti una vasta gamma di opzioni di filtraggio per cambiare completamente il carattere e il tono del tuo segnale.
Non fatevi ingannare dal fatto che Dual Dagger sia esclusivamente un filtro e solo un filtro, grazie ai versatili elementi di design, è possibile utilizzare Shakmat Dual Dagger in una serie di modi creativi per aggiungere sapore al vostro sound design. È possibile sommare una sorgente sonora mono come un'onda a dente di sega di base e mixare entrambe le uscite per creare un filtro passa alto e basso a doppio picco, inserendo la risonanza e spazzando con la manopola pan si controlla la gamma di frequenza tra i due picchi.
Trasforma facilmente un'onda sinusoidale in una grancassa personalizzata per la tua performance mixando entrambe le uscite e utilizzando l'ingresso pan per detune la forma d'onda con un'impostazione di risonanza alta, creando una grancassa fragorosa, corposa e pulita che puoi elaborare ulteriormente sul tuo Sintetizzatore modulare Eurorack.
Combina il Dual Dagger con lo Shakmat Sum Dif per aprire le possibilità all'elaborazione stereo mid-side. Qui puoi esplorare effetti panning non convenzionali mentre usi la sezione pan per compensare la frequenza di cutoff del segnale panned centrale.